fbpx
NewsVideogiochi

Plague Inc. cambia rotta: ora bisogna trovare la cura

Ndemic Creations ha aggiunto una nuova modalità nel famosissimo Plague Inc. che stravolge le regole del gioco permettendovi di diventare i salvatori del pianeta.

Per chi non lo conoscesse ancora, Plague Inc. è un videogioco strategico il cui scopo è quello di creare e sviluppare un patogeno mortale in grado di diffondersi su tutto il pianeta e sterminare così la popolazione mondiale. L’obbiettivo del gioco è quello di eliminare tutti gli esseri umani prima che questi riescano a trovare una cura. Bisognerà quindi modificare il patogeno, facendolo evolvere o de-evolvere per diffondersi tra la popolazione il più in fretta possibile.

Nonostante il macabro obiettivo, il gioco si è rivelato essere un interessante esperimento videoludico che, negli anni, è riuscito a costruirsi un pubblico affezionato grazie anche a continui aggiornamento e nuove modalità. Tra queste, spinta dall’attuale situazione pandemica globale, si aggiunge ora una variante che ci permette di ricercare una cura e salvare il pianeta.

In questa nuova modalità, potremo vestire i panni dei vari governi mondiali per affrontare l’emergenza medica, rafforzando i sistemi sanitari e assumendo decisione drastiche ma fondamentali per debellare la malattia. Ndemic Creation ha collaborato con l’OMS (Organizzazione mondiale della Sanità)Global Outbreak Alert and Response Network e altri enti sanitari per la creazione di questa modalità. Queste istituzioni hanno spiegato in maniera realistiche tutti i contenuti e le possibili azioni che i giocatori possono intraprendere. Allo stesso modo, saranno spiegate in maniera egualmente chiara tutte quelle azioni che bisogna fare o non fare per evitare il contagio anche in una situazione come quella che stiamo vivendo in questo periodo storico.

La nuova modalità verrà introdotta con un aggiornamento gratuito a tutti i giocatori di Plague Inc.

Plague Inc.
Plague Inc.
Developer: Miniclip.com
Price: Free+
Ndemic Creations Plague INC. - The Board Game
  • Sei in grado di contagiare il mondo?
  • Ora sarai un’epidemia letale!
  • Basato sulla nota applicazione.

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button