fbpx
PlayStation-5-chat-vocali-Tech-Princess

Su PlayStation 5 sarà consentito registrare le chat vocali per contrastare comportamenti scorretti
Lo scopo è quello di contrastare il comportamento molesto degli altri utenti


Alcuni utenti di PlayStation 4 hanno scaricato l’ultimo aggiornamento questa mattina, che sarà disponibile anche su PlayStation 5, e hanno ricevuto una sgradita sorpresa. La loro console li ha informati che possono registrare le chat vocali, in questo modo potranno riportare i comportamenti scorretti di altri giocatori.

Lo scopo è quello di contrastare atteggiamenti maleducati e molesti da parte di altri utenti.

PlayStation 5 e la registrazione delle chat vocali

Inizialmente, le note riguardanti l’aggiornamento non menzionavano in alcun modo eventuali registrazioni vocali. Improvvisamente però, Sony ha chiarito il significato dei messaggi in un aggiornamento al suo post sul blog ufficiale. La società ha affermato che gli utenti stanno ricevendo una notifica relativa alla sicurezza dei party e che alcune chat vocali potrebbero essere registrate.

La registrazione della chat vocale per moderazione è una funzione che sarà disponibile su PS5 al lancio e permetterà agli utenti di registrare le proprie chat vocali sulla console e inviarle per la revisione di moderazione. Il pop-up comparso su PlayStation 4 informa agli utenti che quando partecipano ad una chat con un utente PS5 (ovviamente dopo il lancio), questi potrebbero inviare le registrazioni dalla loro console a SIE.

In un certo senso questa funzionalità è abbastanza invasiva: in teoria, tutto ciò che diciamo in una chat vocale potrebbe essere inviato a Sony senza il nostro esplicito consenso. Tuttavia, risulta anche uno strumento utile per aiutare le persone a segnalare comportamenti scorretti o persone moleste.

Secondo quanto affermato da Sony, quindi, la società non sta ascoltando attivamente le nostre conversazioni.

Hogwarts Legacy - PS5
  • Vivi a Hogwarts nel 1800
  • Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di...
  • Scopri la sensazione di vivere a Hogwarts mentre forgi alleanze, combatti i Maghi Oscuri e infine determini il fato del...

 


Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link