fbpx

PlayStation 5: arriva il nuovo controller PSVR


PlayStation 5 avrà un nuovo controller per PSVR

PlayStation 5 avrà un nuovo controller progettato per PlayStation VR – o PSVR, se preferite. È questo che sembra trapelare da un brevetto depositato recentemente da SIE (Sony Sony Interactive Entertainment).

Stando alle immagini disponibili, i due controller dovrebbero ricordare quelli di Valve Index e comportarsi come i cari vecchi PlayStation Move, nati nel 2010 per l’allora PlayStation 2.

Cosa cambia rispetto a PS Move? Beh, quasi tutto. A caratterizzarli infatti troviamo una levetta analogica, quattro tasti e soprattutto sensori di ultima generazione che dovrebbero garantire sensibilità e accuratezza nel tracciamento del movimento. Torna invece il classico laccetto che dovrebbe prevenire lanci accidentali e spiacevoli inconvenienti.

Ovviamente questo è – come dicevamo poco sopra – solo un brevetto. Non è detto che veda la luce e, qualora venisse commercializzato, potrebbe sempre subire significative modifiche prima di sbarcare sul mercato.

Voi cosa vi aspettate? Arriverà anche un nuovo PSVR o solo un controller più moderno?


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
7
Rabbia
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
9
Felicità
Amore Amore
8
Amore
Paura Paura
3
Paura
Tristezza Tristezza
8
Tristezza
Wow Wow
6
Wow
WTF WTF
8
WTF
Luca Masrè Passaro

author-publish-post-icon
Classe 1985, appassionato di fumetti, Lego, tecnologia e tante cose Nerd. Ho iniziato la mia carriera nel mondo di internet nel 2007, quando ho fatto la mia prima campagna pubblicitaria su Google. Da quel momento, ho cominciato a sviluppare le mie competenze legati al mondo del web e dei numeri: Google, Web Marketing, Advertising, Social Network… Ma le mie vere passioni sono due: la SEO e la Web Analytics. Ho studiato, seguito svariati corsi e passato i difficili esami della Google Academy (sì, esiste davvero).
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link