fbpx
NewsVideogiochi

Playstation 5 aumenta la produzione: parla Jim Ryan

Sony dovrebbe iniziare la produzione delle nuove scorte in estate

Se siete tra coloro che cercano disperatamente di mettere le mani su una Playstation 5 potrebbe essere il vostro giorno fortunato. Il CEO di Sony infatti ha dichiarato in un’intervista che il colosso giapponese ha in programma di incrementare la produzione di Playstation 5 durante i prossimi mesi.

Playstation 5: Sony aumenterà la produzione

Come tutti tristemente sappiamo, la scarsa disponibilità di console Playstation 5 va avanti sin dal suo lancio, avvenuto lo scorso novembre. La situazione è stata ulteriormente esacerbata dalla scarsa organizzazione dimostrata dai retailer italiani e sono in molti quelli che da mesi stanno cercando inutilmente di portarsi a casa la nuova generazione del gaming di casa Sony.

Naturalmente la compagnia è ben consapevole del problema, e il CEO Jim Ryan ha toccato l’argomento nel corso di una recente intervista con i colleghi di Wired. Nello specifico Ryan ha spiegato che è in programma un aumento della produzione durante l’estate e che la compagnia si aspetta che i giocatori potranno più agevolmente reperirne una copia intorno a quel periodo.

Playstation 5 produzione

Il CEO ci ha tenuto a precisare che la situazione in cui versa la distribuzione delle Playstation 5 non è frutto di una strategia di marketing volta a rendere la console “l’oggetto del desiderio”, ma che tutti in Sony stanno lavorando duramente per migliorare le cose.

Certo, c’è da dire che l’aumento dalla produzione potrebbe anche coincidere con un ulteriore impennata dei cosiddetti scalper, ovvero i gruppi organizzati di utenti che acquistano le console online tramite l’utilizzo di bot e le rivendono successivamente ad un prezzo maggiorato. Alcuni gruppi di questi criminali sono riusciti a trarre enormi profitti dalla prima ondata di Playstation 5, ed è plausibile immaginare che ci proveranno di nuovo, anche grazie alla maggiore disponibilità economica che ora possono vantare.

Sarebbe auspicabile quindi che, oltre ad incrementare la produzione, Sony e rivenditori specializzati rendessero più stringenti anche le misure di sicurezza per le vendite online, dato che quelle attuali si sono già rivelate largamente insufficienti.

Offerta
Demon's Souls - PlayStation 5
  • Interamente ricostruito da zero, questo remake ti invita a vivere l'oscura storia e gli spietati combattimenti di...
  • Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato...
  • Parti alla volta del regno settentrionale di Boletaria, un tempo prosperosa terra di cavalieri, ora afflitta da...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button