fbpx
Console e PCVideogiochi

Il cloud gaming arriva su PlayStation Portal, ma solo per gli abbonati a PS Plus Premium

Sony ha annunciato un importante aggiornamento per PlayStation Portal che introduce il supporto al cloud gaming in fase beta, rendendo il remote play ancora più…beh ancora più remote. Ora, gli abbonati a PlayStation Plus Premium possono accedere a una selezione di giochi PS5 via cloud, proprio come accade per le console domestiche.

Cloud gaming su PlayStation Portal: cosa cambia?

PlayStation Portal, inizialmente progettato per il Remote Play, permetteva solo di trasmettere giochi dalla PS5 a uno schermo portatile da 1080p. Con il nuovo aggiornamento, Sony consente ai giocatori di accedere a oltre 120 giochi PS5 tramite la piattaforma cloud del servizio PS Plus Premium. Tra i titoli inclusi ci sono Ghost of Tsushima, Spider-Man: Miles Morales e Monster Hunter Rise. La qualità dello streaming raggiunge i 1080p a 60 fps, ma richiede una connessione internet di almeno 13 Mbps.

Sony ha specificato che questa funzione è ancora in fase di test e potrebbe subire modifiche. Al momento, non sono supportati giochi PS4 o PS3, e alcune funzionalità come la chat vocale, il pulsante Create e l’audio 3D.

My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Come attivare il cloud gaming da PlayStation Portal

Per attivare la funzione, gli utenti devono in primis avere un abbonamento attivo al piano Premium di PlayStation Plus (che è l’unico dei tre livelli del servizio ad offrire la possibilità di giocare in cloud). 

Se avete un abbonamento attivo, vi basterà  aggiornare il vostro dispositivo, accedere al Quick Menu e abilitare l’opzione “Cloud Streaming (Beta)” nelle impostazioni. A questo punto noterete una nuova voce nella schermata principale, che vi offrirà l’accesso ai giochi disponibili nel catalogo PS Plus Premium

Oltre al cloud gaming, l’aggiornamento promette anche miglioramenti nell’esperienza audio, ma al momento non abbiamo ulteriori dettagli in merito.

Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e...
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...

Nel frattempo, in un’altra notizia relativa al servizio PlayStation Plus, è arrivato in catalogo Dying Light 2: Stay Human, ora ottimizzato per PS5 Pro.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Eurogamer

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button