fbpx
NewsTech

Arriva in Italia Pluto Tv, il nuovo servizio di streaming gratuito

Sarà disponibile dal 28 ottobre

Il 28 ottobre arriverà in Italia Pluto Tv, una nuova piattaforma di streaming che si contraddistingue dagli altri servizi esistenti perché non prevede alcun abbonamento.

La piattaforma di streaming gratuita Pluto Tv arriva in Italia

Non si può dire che le piattaforme di streaming di contenuti non stiano spopolando negli ultimi anni. E, com’è ormai ovvio, in futuro ci saranno sempre più servizi simili al pioniere Netflix, Amazon Prime Video o Disney+. Tutte queste piattaforme hanno più cose in comune, ma quella più evidente è la richiesta di un abbonamento per poter usufruire del servizio. Pluto Tv, invece, sarà gratuita.

Pluto Tv, che arriverà il 28 ottobre in Italia, è un servizio streaming gratuito del gruppo ViacomCbs (che comprende Paramount, Mtv e Comedy Central) che si sostiene grazie agli spot pubblicitari che vengono inseriti durante la visione dei contenuti. È già disponibile da tempo negli Stati Uniti, in Sudamerica e nel continente europeo in UK, Germania, Francia e Spagna, registrando 52 milioni di utenti attivi al mese. La piattaforma è divisa in diversi canali tematici che permettono di seguire delle programmazioni fisse, quindi non a scelta dell’utente, in base al genere scelto.

Pluto Tv Italia
Photo credits: Pluto Tv.

I canali tematici in arrivo in Italia

In tutto saranno disponibili 40 canali tematici, che comprenderanno molti generi. Ci saranno i film, le serie tv, gli immancabili reality, documentari, programmi dedicati ai più piccoli e molto altro. Come riporta Wired, nel palinsesto italiano arriveranno i canali Pluto Tv Azione, Cinema Italiano, Drama e Pluto Tv Real Life per citarne alcuni. Dopodiché, col passare del tempo, arriveranno sempre più canali e contenuti, attingendo alla libreria di ViacomCbs e altri partner come Lionsgate e Minerva Pictures.

Quando l’abbiamo lanciato nel 2014 negli Stati Uniti, nessuno credeva nel suo successo perché è un prodotto lineare nell’era dell’on demand e gratuito nell’era degli abbonamenti.“ ha affermato Olivier Jollet, vicepresidente e general manager di Pluto Tv International. “Ma noi siamo dei pionieri in un nuovo modo di intendere lo streaming“.

La nuova piattaforma di streaming sarà disponibile in Italia a partire dal 28 ottobre sul suo sito ufficiale, attraverso le app per Android e iOS e su tutte le principali smart Tv.

Offerta
Xiaomi Mi Smart TV P1 32 Pollici, senza Cornice, HD, Android...
  • Tipo: TV LED HD - 31,5 pollici (80cm), piatto, 1,366 x 768 pixel (HD-ready / 720p). Con immagini realistiche e colori...
  • Triplo sintonizzatore HD per DVB-S2, DVB-C e DVB-T2 con HEVC. Design senza cornice per un'esperienza visiva unica....
  • Android TV 9.0 con Google Assistant e accesso a Google Play Store, 1,5 GB di RAM, memoria interna da 8 GB. Semplifica la...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Wired

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button