fbpx
podcast spotify programmi tv

Dal podcast alla serie tv: ecco il nuovo progetto di Spotify
Spotify annuncia l'accordo pluriennale con la casa di produzione Chernin Entertainment


Spotify ha  annunciato un accordo pluriennale con la casa di produzione Chernin Entertainment per adattare i suoi Podcast più famosi a film e programmi televisivi. Si tratta di un’evoluzione naturale dettata dal grande successo mediatico e di pubblico di alcuni Podcast della piattaforma. 

Spotify e Chernin Entertainment

L’accordo con la Chernin Entertainment, la casa di produzione cinematografica statunitense fondata nel 2009 da Peter Chernin, porterà alla nascita di show mai visti prima. Parte dell’accordo prevede che le due società assumano una persona che sia in grado di lavorare all’interno di Spotify, capace di valutare tutti quei progetti su cui vale la pena di investire per rafforzare lo sviluppo e la crescita della società. 

La responsabile dei contenuti Dawn Ostroff, CCO Spotify, ha affermato: “Mentre le nostre ambizioni in merito ai contenuti crescono siamo entusiasti di collaborare con Peter Chernin, che, insieme al suo team eccezionale, rappresenta il partner perfetto per aiutarci a condividere queste storie con il pubblico di tutti i media e in tutto il mondo”

La collaborazione con Chernin Entertainment darà i suoi primi frutti prossimamente, tuttavia la casa di produzione ha già iniziato a selezionare i contenuti della piattaforma iniziando a lavorare sull’adattamento della serie podcast The Clearing. La trama verte intorno ad una donna che ha scoperto la verità sul passato nascosto di suo padre come assassino.

Considerando quanto è diventato popolare un podcast negli ultimi cinque anni, non sorprende che la società stia investendo molto nel realizzare nuovi podcast.

podcast Spotify

Da Film a podcast, le potenzialità di Spotify

ll  produttore esecutivo di ‘‘Walking Dead’,  Gale Anne Hurd ha trasformato il podcast soprannaturale Lore in una serie TV Amazon Prime che ha debuttato poco prima di Halloween nel 2017.

 Recentemente, Netflix ha confermato di aver trasformato Song Exploder di Hrishikesh Hirway in una docuserie in più parti . La docuserie  mostra l’ospite che approfondisce  i dettagli di una singola canzone. Questo lavoro è stato realizzato solo con l’aiuto di filmati d’archivio, registrazioni originali e interviste con gli artisti stessi.

Non dimentichiamo che Chernin Entertainment dispone già di una certa esperienza nell’introdurre podcast sul mercato. Chernin infatti l’hanno scorso ha acquisito i diritti per riadattare Blackout di Endeavour Media, uno spettacolo con Rami Malek  sotto forma di podcast

The Walking Dead, Completo 1-9 (Box 39 Br)
  • La serie degli zombie più amata di sempre
  • Basata sull'omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman
  • Nominata a numerosi Emmy e Golden Globe, una delle serie più seguite di tutti i tempi

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.