fbpx
NewsVideogiochi

Pokémon Day 2018: ecco tutte le inizative dedicate ai fan

pokémon

Oggi, 27 febbraio 2018, si celebra il Pokémon Day, l'evento annuale dedicato interamente al celebre franchise Nintendo. Anche quest'anno i videogiocatori saranno coinvolti in una serie di speciali iniziative tematiche per vivere in prima persona i festeggiamenti delle amate creaturine. Si parte da Snapchat per passare all'ultimo lungometraggio animato ispirato al franchise, arrivando infine al popolare Pokémon Go.

Tanti auguri Pokémon!

Era il lontano 27 febbraio del 1996. In Giappone i negozi di elettronica furono invasi da un piccolo gioco di ruolo di stampo nipponico: Pokémon. Con il duplice episodio rappresentato da Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde, il jRPG pubblicato da Nintendo aveva immediatamente conquistato il cuore dei videogiocatori giapponesi, al punto da spingere i responsabili a produrre un adattamento anime altrettanto acclamato.

Ogni anno, The Pokémon Company International celebra questa data lanciando nuovi prodotti, promozioni e iniziative dedicate ai fan provenienti da ogni parte del mondo. Ce ne parla dunque J.C. Smith, Senior Director del Consumer Marketing per The Pokémon Company International, che ha dichiarato:

“Il Pokémon Day non significa celebrare semplicemente un marchio, ma anche l’incredibile successo della comunità di fan dei Pokémon. Quest’anno sarà caratterizzato da tante attività social, e non solo, per esortare gli Allenatori di tutto il mondo ad esprimere il loro amore per il mondo dei Pokémon”.

I festeggiamenti partono dunque da Snapchat, che per un periodo limitato renderà disponibili tre nuove Lenti dedicate ai tre starter della regione di Kanto, ovvero Bulbasaur, Charmander e Squirtle. Ogni Lente avrà emoji che richiameranno il tipo del rispettivo Pokémon ed effetti di correzione per foto e video.

pokémon

Spazio anche ai cartoni animati, con la prima apparizione del film Scelgo te! su TV Pokémon, dove sarà disponibile per una settimana anche sull'app per iOS e Android.

Si conclude con Pokémon Go, dove gli Allenatori potranno scovare e catturare uno speciale Pikachu con un cappellino da festa. In occasione del Pokémon Day, questo Pikachu conoscerà la mossa Regalino e donerà il triplo della polvere di stelle alla cattura. La ricerca inizierà domani, 28 febbraio, alle ore 22.

Tutti coloro che vorranno partecipare alle celebrazioni del Pokémon Day 2018 tramite i social network potranno utilizzare l'hashtag #PokémonDay, permettendo alla pagina ufficiale dell'evento di condividere i post di tutti i fan.

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button