fbpx
NewsVideogiochi

Come funziona la nuova modalità cattura e lotta di Pokémon UNITE

Pokémon UNITE introduce, per un periodo limitato di tempo, una nuova modalità cattura e lotta, che permetterà agli allenatori di schierare numerosi Pokémon selvatici. I giocatori potranno usufruire della novità a partire da oggi e solo fino alla mezzanotte del 27 giugno 2022. Ma come funziona? E quali sono i vantaggi?

Cominciamo col dire che la modalità cattura è una meccanica che si rifà alla natura stessa del franchise Pokémon. Del resto Ash e soci vagano il mondo proprio per scoprire nuove specie di Pokémon selvatici. Allo stesso modo i giocatori potranno ora scoprire e catturare numerose creature rare, come Electrode, Tauros, Ludicolo, Avalugg, Araquanid e Drednaw. A questi si aggiungono diversi Pokémon leggendari selvatici come Zapdos, Articuno e Regigigas. Una volta sconfitti sarà possibile quindi catturare questi Pokémon, e la loro icona apparirà al posto di quella dello strumento della lotta. 

Cosa c’è da sapere sulla modalità cattura e lotta di Pokémon UNITE

Utilizzando questi Pokémon in una lotta, i Pokémon avversari nelle vicinanze verranno immediatamente respinti. Questo garantirà al giocatore la possibilità di adattarsi al nuovo Pokémon. Ognuno di questi avrà i suoi attacchi base oltre a due mosse speciali. Qualora il nuovo Pokémon venisse messo KO, i giocatori torneranno a lottare con quello di partenza. Durante la lotta gli allenatori non potranno:

  • Usare una mossa UNITE
  • Teletrasportarsi alla base
  • Segnare un goal (tuttavia potranno aiutare i propri compagni di squadra)

Zapdos, Articuno o Regigigas potranno utilizzare rispettivamente Falcecannone, Geloraggio o Iper Raggio per indebolire le aree goal avversarie. Ricordiamo inoltre che la nuova modalità cattura e lotta si svolge in una versione leggermente diversa dello Stadio Mare. Le regole di base sono le stesse delle lotte rapide 4v4, ma lo scudo e il recupero di PS conferiti dalle aree goal frontali della squadra saranno maggiori. Se una delle aree goal frontali viene distrutta, apparirà una pedana supersalto nella base della squadra. È possibile anche guadagnare punti extra aiutando i propri compagni di squadra a sconfiggere i Pokémon selvatici.

Per maggiori dettagli vi rimandiamo al blog ufficiale del gioco.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button