fbpx
AutoElettricoMotoriNews

Porsche Taycan Turbo S scelta come nuova safety car della Formula E

La Porsche Taycan Turbo S, la prima vettura sportiva completamente elettrica del brand, è la nuova safety car nella serie di corse elettriche di Formula E di questa stagione. Il veicolo farà il suo debutto all’apertura della stagione di Formula E il 28/29 gennaio a Diriyah, in Arabia Saudita.

Progettata per essere qualcosa di più della semplice safety car di Formula E, la  Porsche Taycan Turbo S si distingue per la livrea nei colori di tutte le undici squadre che gareggiano nel campionato “elettrico“, oltre che per i colori della FIA e della Formula E. Il 22 che si nota sulla livrea evidenzia il numero dei piloti in lizza per il titolo di campione della Formula E.

Porsche Taycan Turbo S

Grazie alla sua guidabilità e sicurezza, nonché alla sua potenza fino a 560 kW (761 CV), la Taycan Turbo S avrà il compito di assumere il ruolo impegnativo di una safety car nell’unico campionato mondiale di sport motoristici completamente elettrico, che corre nel cuore di città iconiche del mondo, tra cui Londra, Città del Messico, New York, Berlino, Monaco e Seul. Con il launch control, il modello di punta della gamma Taycan accelera da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 260 km/h.

Porsche Taycan Turbo S per diventare una safety car sono state necessarie alcune modifiche

La conversione della Porsche Taycan Turbo S in una safety car ha richiesto l’installazione di una gabbia e sedili da corsa con cinture di sicurezza a sei punti, nonché cablaggi per l’illuminazione e il Marelli Logger System.

Le luci lampeggianti sono state integrate nei paraurti. Anchel’abitacolo è stato dotato di un estintore e di un sistema di comunicazione ad alta tecnologia. Di conseguenza, il veicolo di sicurezza soddisfa tutti i requisiti di servizio in una serie altamente competitiva come l’ ABB FIA Formula E World Championship.

Porsche Taycan Turbo S

“Siamo orgogliosi che la Formula E abbia affidato a una Porsche questo compito, importante per la sicurezza dei suoi piloti”, afferma Thomas Laudenbach, Vice President Porsche Motorsport. “Con la Taycan Turbo S come safety car ufficiale, stiamo dando un importante contributo alla sicurezza in pista e sottolineando anche l’importanza della Formula E per Porsche Motorsport. Il design distintivo illustra il nostro impegno per il futuro di successo di questa innovativa serie di corse. Anche se siamo rivali in pista, stiamo diffondendo questo messaggio al mondo insieme. Inoltre, speriamo che questo ci permetta di attrarre anche un pubblico target più giovane che non è ancora fan degli sport motoristici”.

Porsche cappellino da baseball con stemma nero
  • Berretto da baseball da uomo in nero con lo stemma Porsche.
  • Regolabile con fibbia in metallo con logo Porsche.
  • 100% cotone.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button