fbpx
NewsTech

PostePay e Mastercard digitalizzano le richieste di pagamento

La soluzione Request to Pay aiuta consumatori e aziende

Mastercard e PostePay annunciano il lancio in Italia di “Request to Pay” (RTP). Il nuovo servizio permette di richiedere il pagamento di un bene o un servizio, in modalità digitale e in tempo reale. Riceverete sul vostro smartphone o via web la richiesta e potrete decidere se accetterla e procedere con il pagamento. Tutto con estrema semplicità.

PostePay e Mastercard lanciano “Request to Pay”

Questa nuova soluzione può essere sfruttata da diversi tipi di business, che possoo così avere un ulteriore strumento per facilitarci nei pagamenti. Questo tipo di richiesta di pagamento potrebbe semplificare le transazioni di pagamenti online, fatture e bollette, tributi. Ma anche per lo scambio di fondi tra persone.

Questa soluzione digitalizza ogni tipo di richiesta di pagamento, tutto in pochi click sull’app PostePay. Non solo potete gestire la richiesta con semplicità, ma potete anche vedere lo storico delle spese per averle sempre sotto controllo.

postepay play store addebiti min

Per le aziende, Request to Pay semplifica la gestione degli incassi rendendo più efficiente governare i flussi di cassa. Infatti, stando alla ricerca di Mastercard Together Towards Tomorrow: sfide e opportunità della digitalizzazione per i business, il 75% dei commercianti accoglie la digitalizzazione con entusiasmo.

Marco Siracusano, Amministratore Delegato di PostePay Spa, spiega che: “La consolidata esperienza di PostePay, unita al ruolo di Mastercard nel mercato dei pagamenti internazionali, rappresentano i principali driver per il successo di “Request to Pay”, una soluzione innovativa che consentirà di ampliare l’ecosistema PostePay con servizi integrati a beneficio di tutti i nostri clienti, con l’opportunità di estendere l’offerta anche oltre i confini nazionali”.

Da parte sua, Mark Barnett, Presidente di Mastercard Europe, si dice: “entusiasta di lavorare al fianco di PostePay per continuare a semplificare e ad innovare i pagamenti per consumatori, imprese ed esercenti, per costruire un ecosistema inclusivo e sostenibile. Lanciando “Request to Pay” in Italia, siamo certi che la soluzione favorirà non solo i consumatori, offrendo loro controllo, flessibilità e sicurezza maggiori, ma fornirà anche una modalità più efficiente e conveniente ai venditori per garantire un servizio di assistenza di livello, migliorando sensibilmente la digitalizzazione delle imprese”.

Questa nuova soluzione arricchisce il portafoglio di soluzioni congiunte di Mastercard e PostePay. Per transazioni comode e veloci, ma anche semplici e veloci.

Bestseller No. 1
Teskyer Porta Carte, Porta Carte di Credito, Porta Tessere,...
  • 【Design Sottile e Leggero】: Questo portacarte ha dimensioni leggere, 8 scomparti possono contenere 8 carte, una...
  • 【Materiale di alta Qualità】: Il portafoglio piccolo utilizza ecopelle all'esterno, la trama è fine, il tocco è...
  • 【Informazioni sulle Dimensioni】: Le dimensioni del portafoglio sono 11 x 8 x 0,5 cm e pesa solo 25 g, che si adatta...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button