Oggi per la nostra iniziativa #PassamiIlLink ci spostiamo nella zona di Perugia, per essere più precisi a Gualdo Tadino. Andremo infatti alla scoperta di Potterfly, un brand dedicato al mondo dell’accessoristica della moda che si concentra (al momento) su un prodotto davvero particolare e originale. Si tratta infatti di una linea di papillon realizzati artigianalmente in ceramica.
Potterfly: la storia del brand
Il debutto ufficiale del nuovo brand avviene circa due anni fa, in fiera. I risultati sono piuttosto positivi e così l’avventura prosegue, sempre con l’idea di sviluppare un prodotto differente, che sappia conquistare una fetta di pubblico totalmente nuova. E ci sono in effetti diversi appassionati che apprezzano questi accessori, come testimonia il loro arrivo anche nei negozi, partendo da un’attività a Salerno.
Il prodotto che offrono è effettivamente molto curioso, ma capace di attirare l’attenzione. Al cinturino e al fermaglio centrale in cotone, si abbina un vero e proprio papillon in ceramica, leggero e particolare. Può essere un ottimo accessorio per dare un tocco diverso al proprio look, restando sempre eleganti.
Sul sito ufficiale si possono trovare varie collezioni legate ad altrettanti stili. Si va da decorazioni più semplici, come righe e pois, a quelle più elaborate ispirate ai mandala, fino a riproduzioni di materiali come mattoni o legno. A rendere tutto ancora più particolare è sezione dove è possibile creare il proprio papillon personalizzato, abbinando le texture, il centro e il cinturino che preferiamo. “È un aspetto in cui crediamo molto, su cui abbiamo voluto investire nella creazione del sito web“, ci ha spiegato Marco Bisciaio, co-creatore del brand.
La parola chiave per la ripartenza è qualità
L’idea è di curare sempre di più il prodotto finale, sviluppando papillon ancora più ricercati in ogni aspetto, a partire dai materiali. Presto al cotone dei cinturini si aggiungeranno tessuti più pregiati come il lino e la seta, dando vita a degli articoli unici e, ovviamente, Made in Italy. Questo sarà il punto di forza, che potrebbe tranquillamente conquistare un pubblico anche oltreconfine.
Al contempo, si punta ad allargare l’offerta. Pur restando nel campo dell’accessoristica moda, il piano è quello di portare nuovi prodotti marchiati Potterfly sul mercato. Dai bracciali alle collane, ai gemelli e molto altro ancora, sempre con il mix di eleganza e originalità che li contraddistingue. Per raggiungere questo obiettivo sono in corso tante ricerche sulle tecniche, i materiali e possibili partnership, soprattutto nel settore dell’oreficeria.
La speranza è quello di sfruttare l’estate per mettere in piedi queste nuove proposte, mentre proseguono gli investimenti pubblicitari per fare conoscere a tutti Potterfly. In questo modo per l’autunno potrebbe essere disponibile un nuovo catalogo, più ampio e pregiato quando verrà il momento, come ha dichiarato Marco, di “Dare il via a questa nostra Fase 2“.
Come si può aiutare Potterfly?
Se poi conoscete un orafo interessato a lanciarsi in una nuova avventura, segnalategli Potterfly. Chissà che non possano nascere nuovi prodotti unici da questa partnership!