fbpx
NewsTech

PowerPoint si arricchisce di 4 nuove funzioni

L'intelligenza artificiale arriva anche su PowerPoint con le nuove funzionalità di PowerPoint Designer, ecco quali sono e come funzionano:

Microsoft ha annunciato quattro nuove funzionalità di PowerPoint interamente basate sull’intelligenza artificiale. Le nuove funzioni aiuteranno gli utenti a creare, sviluppare e condividere la presentazione perfetta

Microsoft aveva già iniziato a lavorare alle funzioni smart di PowerPoint attraverso lo strumento Designer lanciato ad aprile 2019. Oggi, le nuove funzionalità di PowerPoint Designer aiutano le  persone all’interno di organizzazioni di ogni dimensione e gli utenti finali a creare slide efficaci e accattivanti in poco tempo.

Le quattro nuove funzionalità sono:

  • Branded templates
  • Theme ideas
  • Perspective
  • E Presenter Coach

Scopriamole nel dettaglio.

Branded templates

Con i Branded templates, è ora possibile assicurarsi che i suggerimenti di design proposti agli utenti soddisfino le loro linee guida sul corporate branding e sulla visual identity. Grazie ai Branded templates, le idee di design visualizzate vengono create direttamente dai layout di Slide Master, utilizzando il contenuto delle diapositive dell’utente. L’AI è in grado di scegliere i layout più adatti per il contenuto, ritagliare in modo intelligente le immagini e consigliare automaticamente icone e immagini in tema. Le organizzazioni possono progettare i propri modelli per il supporto ottimale di Designer, ampliando le opzioni disponibili per i propri utenti.

Theme ideas

Per ci ha già dei branded template e desidera subito iniziare una rappresentazione in maniera rapide ed efficace Microsoft ha introdotto le Theme ideas. Quando si inseriscono parole in una diapositiva vuota, Designer suggerisce una selezione di nuove fotografie di alta qualità che riflettono il testo della slide, insieme a stili, temi e colori complementari. Questa funzione consente di creare velocemente presentazioni di grande impatto visivo senza sforzo.

Designer theme ideas è in fase di roll-out su PowerPoint per Windows, Mac e sul web per gli abbonati a Office 365.

Perspective

Con Perspective Engine sviluppato daMicrosoft Research, Designer può riconoscere quando una slide contiene un numero elevato di difficile comprensione. Il programma lo contestualizza in informazione testuale con una corrispondente “prospettiva” rendendo i dati numerici nelle slide più leggibili. Ciò garantisce una trasmissione più efficace delle informazioni.

La funzione Perspective di Designer è in fase di roll-out per gli abbonati a Office 365, ma, attualmente, è disponibile solo in lingua inglese.

Presenter Coach 

Microsoft ha infatti integrato le migliori tecnologie per le presentazioni in Presenter Coach, al fine di aiutare le persone a presentare in modo più efficace le proprie slide. Questa funzione consente di accedere alla modalità prova durante la quale l’utente riceve indicazioni sullo schermo riguardo al ritmo, al linguaggio, all’uso di intercalari e di frasi da evitare. Alla termine di ogni sessione di prova, viene fornito un rapporto dettagliato con metriche utili per ulteriori sessioni di pratica.

Presenter Coach sarà disponibile su PowerPoint per il web entro l’estate.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker