!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Premio al miglior libro fotografico 2020

Assegnato il premio “Le immagini rilegate” al miglior libro fotografico 2020
Vince Veronica Benedetti


La prima edizione del premio “Le immagini rilegate” al miglior libro fotografico 2020 vede trionfare Veronica Benedetti, classe 1992, per il suo libro Il condominio (strati di me) pubblicato nel 2020. Ad assegnare il premio alla fotografa ventottenne è stata la giuria composta da Monica Fumagalli Iliprandi, graphic designer e presidente dell’Associazione Giancarlo Iliprandi, Nino Romeo, fotografo e libraio e Andrea Kerbaker, bibliofilo e docente universitario.

Premio “Le immagini rilegate” al miglior libro fotografico 2020: vince Veronica Benedetti

Veronica Benedetti conquista la prima edizione del premio “Le immagini rilegate”. La giuria ha scelto, infatti, il libro Il condominio (strati di me) tra le varie proposte presentate per conquistare il premio per il miglior libro fotografico del 2020. Il libro vincitore, “Il condominio (strati di me)”, sarà esposto alla Kasa dei Libri di Milano dal 14 al 23 ottobre. All’esposizione parteciperanno anche i libri finalisti.

Ricordiamo che il premio è nato da una iniziativa di Roberto Mutti, direttore artistico di Photofestival. L’obiettivo del premio è mettere a confronto le diverse proposte che editori e autori propongono al pubblico, senza porre distinzioni tra i tipi di prodotti.

Gli altri libri fotografici apprezzati dalla giuria

Il premio “Le immagini rilegate” viene assegnato ad un solo volume. Oltre al progetto della vincitrice Veronica Benedetti, la giuria del premio ha apprezzato anche i seguenti volumi:

  • Amarcord Sardinia di Ferdinando Longhi
  • Untitled di Enrico Camporese
  • Piccole storie di fotografia e dintorni di Alberto Bortoluzzi

Nell’ufficializzazione del premio è stato anche ricordato Andrea Samaritani, recentemente scomparso, che ha partecipato al concorso con il suo ultimo libro, L’occhio felice del fotoreporter.

Offerta

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link