Site icon Techprincess

Il premio DONNE 4.0, per sostenere l’inclusione e la gender equality

Il premio DONNE 4.0, per sostenere l'inclusione e la gender equality thumbnail

Scopriamo insieme il premio DONNE 4.0 a sostegno dell’inclusione e della gender equality nel settore dell’AI e della Data Science. Il premio è promosso da Associazione Donne 4.0 in occasione di Innovation Village Award.

Il premio DONNE 4.0, per sostenere l’inclusione e la gender equality

Secondo la classifica del World Economic Forum del 2021 il gender gap in Italia è diminuito notevolmente passando dal 76esimo posto al 63eisimo. Questo è stato possibile anche grazie a imprese e organizzazioni che da sempre si impegnano per abbattere la disuguaglianza di genere.

L’Associazione Donne 4.0, ad esempio, affronta ogni giorno nuove sfide per il perseguimento di un mondo più inclusivo e senza discriminazioni di genere, in particolare nel settore dell’AI e della Data Science considerati ambiti prettamente maschili.

Ed è in questo contesto che si inserisce l’intervento di Donne 4.0 all’ Innovation Village Award.

Il premio, giunto alla quarta edizione, è destinato a realtà che si sono distinte con soluzioni avanzate e in grado di apportare un contributo per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda 2030 dell’ONU.

L’Associazione, per contribuire in maniera ancora più concreta e fattiva, conferirà un suo premio riservato ai primi tre progetti valutati positivamente rispetto all’impegno del superamento del divario di genere, e alla coerenza con uno o più degli obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e relativi sotto-obiettivi.

Questo significa che Donne 4.0 offrirà a tre aziende o progetti selezionati l’opportunità di effettuare webinar di mentorship sul tema Empowerment and Leadership. I vincitori dell’Innovation Village Award saranno annunciati il 27 ottobre prossimo, nel corso della VII° Edizione di Innovation Village.

Altre novità

Exit mobile version