Al via una serie di iniziative da parte di Preply, piattaforma per l’apprendimento di lingue nata proprio in Ucraina nel 2013.
Preply ha un messaggio per l’Ucraina
Oltre 6.500 lettere, in 85 lingue diverse, arrivate da 115 Paesi del Mondo proiettate in vari punti del mondo, tra cui anche sulla Warsaw Spire Tower, grattacielo di 220 metri nel centro di Varsavia. Parole di solidarietà, di pace, che ricordano canzoni di Lennoniana memoria. Tutto parte di una delle iniziative messe in atto da Preply, piattaforma globale di apprendimento delle lingue nata in Ucraina nel 2013. Questa in particolare si chiama Messages to Ukraine. Chiunque può scrivere la propria lettera sul sito dedicato, per mostrare il proprio sostegno verso il Paese invaso e la propria avversione nei confronti della guerra in atto.
Non mancano i messaggi dall’Italia. “Spero che nel futuro più immediato gli ucraini possano entrare nell’Unione Europea e viaggiare nella mia nazione senza passaporto” ha scritto Giuseppe da Campobasso. Flavia invece scrive di sentirsi “impotente verso questa situazione e so che non posso neppure immaginare la vostra sofferenza. Spero che tutto questo finisca presto, la gente del mondo vuole la pace!”
Ma non è certo l’unica iniziativa messa in atto da Preply. Per aiutare le barriere linguistiche che inevitabilmente incontrano gli ucraini che fuggono dalla guerra, la piattaforma ha creato una breve guida di parole e frasi ucraine. Vocaboli semplici ma necessari per comprendere e comunicare con i rifugiati. La guida include domande ed espressioni base sulla famiglia e sui trasporti.
- Driver dinamici al neodimio a cupola da 30 mm per un audio bilanciato
- Padiglioni auricolari imbottiti per la comodità di ascolto durante gli spostamenti
- Ampia gamma di frequenza, da 12 Hz a 22 kHz, per alti cristallini e bassi profondi
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!