fbpx
NewsTech

watchOS 8.5 interrompe la ricarica rapida dell’Apple Watch 7

Gli utenti lamentano il problema in Rete

Gli utenti dell’Apple Watch 7 hanno apprezzato molto l’opzione della ricarica rapida dello smartwatch. Almeno fino alla scorsa settimana. Secondo un rapporto di 9to5Mac, infatti, alcuni utenti si lamentano del fatto che la funzione abbia cominciato a riscontrare problemi con l’aggiornamento a watchOS 8.5. Una questione spinosa, è chiaro. Ma cerchiamo di capire se la problematica è reale o meno.

watchOS 8.5: gli utenti lamentano problemi alla ricarica rapida dell’Apple Watch 7

La ricarica rapida è un’esclusiva dell’Apple Watch 7. Stando a quanto riferito da Apple, quest’opzione permetterebbe di portare lo smartwatch dallo 0 all’80% della batteria in circa 45 minuti. Sfortunatamente, in questi ultimi giorni moltissimi utenti si stanno lamentando del fatto che il loro dispositivo si carica più lentamente che mai. Un paio di persone, ad esempio, hanno riferito su Reddit che l’Apple Watch ha raggiunto il 5% della carica in 20 minuti circa. E addirittura un utente si è lamentato sul forum di Apple dichiarando che il suo smartwatch aveva impiegato un’ora per raggiungere la stessa percentuale. Insomma, una questione non proprio piacevole per i proprietari di Apple Watch 7.

Inizialmente, sembrava che il problema potesse riguardare soltanto coloro che utilizzavano il BoostCharge Pro 3 in 1 di Belkin. Ma a quanto pare la questione sembrerebbe essere ben più complessa. Anche il caricatore ufficiale di Apple sembra presentare il medesimo problema. Pertanto, il solo fattore comune a tutte le lamentele degli utenti sembrerebbe proprio essere l’aggiornamento a watchOS 8.5. C’è solo una considerazione da fare al riguardo: considerando il comportamento usuale di Apple, è piuttosto strano che la compagnia non abbia ancora rilasciato alcuna dichiarazione al riguardo. O non abbia addirittura annunciato una soluzione definitiva. Sarà stato davvero watchOS 8.5 a causare questo problema allora?

Offerta
Apple Watch Series 7 (GPS) Cassa 45 mm in alluminio color...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Il display Retina always-on è quasi il 20% più ampio rispetto ai modelli Series 6: tutto è più semplice da vedere e...
  • Il cristallo anteriore più robusto che un Apple Watch abbia mai avuto, resistenza alla polvere di grado IP6X e design a...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button