Site icon Techprincess

Pride Month: Kobo celebra l’amore arcobaleno con numerosi libri sul tema

Pride Month: Kobo celebra l’amore arcobaleno con numerosi libri sul tema thumbnail

kobo elipsa ereader ebooks prendere note min

Ogni anno a giugno si celebra il Pride Month, un mese dedicato all’orgoglio LGBTQIA+. Da oltre 25 anni la comunità arcobaleno celebra, in questo periodo, le diversità e scende in piazza in tutto il mondo per rivendicare i propri diritti. Dopo lo stop forzato dello scorso anno imposto dall’emergenza pandemica, a giugno e in particolare in questa settimana, molte città come Milano, Roma, Napoli e Genova ospiteranno tantissimi eventi in forma mista, live e virtuale.

Questa importante ricorrenza trova le sue radici negli anni Sessanta, per la precisione nel 1969, nella notte tra il 27 e il 28 giugno, quando la polizia fece irruzione nello Stonewall Inn, un bar gay del Greewich Village di New York. Per la prima volta, i presenti, accusati ingiustamente di indecenza solo per il loro orientamento sessuale, si ribellarono. Un evento che segnò l’inizio dei cosiddetti moti di Stonewall: l’avvio delle rivolte dei non eterosessuali per combattere per i propri diritti.

Il Pride Month è un appuntamento importante e l’occasione giusta per parlare di diritti e inclusività. Per scoprirli è possibile passare anche attraverso la letteratura. Sono tanti, infatti, i libri che raccontano i valori del Pride Month.

Rakuten Kobo, ha chiesto a Luca Pezzolo e Alessandro Zorzin, conosciuti sui social come The Globbers, viaggiatori dal 2016, compagni nel lavoro e nella vita con un pubblico di oltre 140mila followers su Instagram, i titoli dei cinque libri dedicati a questo tema e non solo da leggere nel mese di giugno e che li hanno ispirati e li ispirano nel viaggio della loro vita.

Leggi anche: Funko celebra il Pride con una collezione arcobaleno

I libri scelti da Kobo per celebrare il Pride Month

Per l’occasione Kobo ha inoltre dedicato una sezione del proprio sito dove ha raccolto numerosi libri sul tema. Da La Morte a Venezia un classico di Thomas Mann allo straordinario La stanza di Giovanni, passando per Seminario sulla gioventù e Scuola di nudo, una selezione fra recentissimi e classici del genere, per ricordarci di combattere le discriminazioni ogni giorno con il mezzo più potente che abbiamo: la cultura.

Di seguito una selezione dei libri presenti nella sezione:

Leggi anche: Le tendenze del 2021 del mondo dei libri secondo Rakuten Kobo

Exit mobile version