Kobo ha presentato il suo nuovo e-reader Nia, il dispositivo compatto e conveniente facile da usare e ricco di funzioni che solo un eReader Kobo può offrire.
Michael Tamblyn, CEO, Rakuten Kobo, ha commentato: “Per ogni nuovo dispositivo che progettiamo, l’obiettivo è semplice: migliorare l’esperienza di lettura delle persone. Come pionieri nell’ambito della lettura digitale da oltre un decennio, a ogni passo del nostro cammino abbiamo spinto più in là i confini di ciò che è possibile ottenere da un eReader. Con Kobo Nia, abbiamo ripensato a come potrebbe essere la nostra esperienza di eReading entry-level e non potrei essere più orgoglioso del risultato“. Negli ultimi mesi, gli eBook sono diventati sempre più popolari, con una sorprendente ondata di nuovi utenti e un aumento globale del tempo dedicato alla lettura – e questo nuovo eReader è l’ideale sia per coloro i quali provano per la prima volta l’esperienza di lettura digitale sia per chi sostituisce un eReader che ha da anni”.
Kobo Nia
Il nuovo Kobo Nia è nato per sostituire l’Aura standard, che non è più disponibile per la vendita sul sito di Kobo da qualche settimana. L’hardware è sensibilmente migliorato e lo schermo si adatta perfettamente allo stile dell’e-book. Diventa più leggero rispetto ai modelli precedenti della stessa azienda, risultando più sottile. È performante sia con la luce del sole, così da poter utilizzarlo in spiaggia, sia di notte grazie alla ComfortLight. Lo spazio di archiviazione aumenta e passa da 4 GB a 8 GB: con questa capacità, il lettore elettronico potrà contenere fino a 6.000 libri. Infine, la batteria con un utilizzo standard dura fino a 2 settimane, per permettere all’utente di gestire in totale autonomia il suo utilizzo. Sono disponibili anche delle cover per permettere di personalizzarlo con i propri colori preferiti.
Lo sviluppo dei lettori elettronici
Nello scorso decennio, i lettori elettronici hanno trovato molto spazio nelle case degli appassionati. L’e-reader è stato spesso oggetto utile per contenere una serie di titoli e per utilizzarlo in vacanza o durante un viaggio. Diversi concorrenti hanno agito sul mercato proponendo diversi tipi di lettori, creando una buona concorrenza che potesse, in qualche modo, puntare a migliorare la qualità. L’inserimento di Amazon con il suo lettore, Kindle, ha di fatto sbaragliato la concorrenza e sono diminuiti sensibilmente gli investitori e i produttori.
LEGGI ANCHE: Un’estate di offerte su Rakuten Kobo
La concorrenza di Amazon
Nonostante la concorrenza forte di Amazon, Kobo è riuscito a rimanere un rendimento complessivo costante, anche grazie in gran parte alla sua acquisizione da parte del colosso giapponese Rakuten nel 2012. La società riesce a mantenere una solida quota di mercato in numerosi paesi, tra cui Canada, Francia , Giappone, Australia e Nuova Zelanda. È riuscito a mantenere questa presenza, in parte, grazie a innovazioni importanti dal punto di vista tecnologico, spingendo Amazon a migliorare periodicamente il suo prodotto.
- 𝗟𝗨𝗠𝗜𝗡𝗢𝗦𝗜𝗧À 𝗥𝗘𝗚𝗢𝗟𝗔𝗕𝗜𝗟𝗘 𝗘...
- 𝗧𝗢𝗨𝗖𝗛𝗦𝗖𝗥𝗘𝗘𝗡 𝗔𝗡𝗧𝗜𝗥𝗜𝗙𝗟𝗘𝗦𝗦𝗢 - Offre un’esperienza di...
- 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗜𝗘𝗡𝗘𝗙𝗜𝗡𝗢 𝗔 𝟲𝟬𝟬𝟬 𝗟𝗜𝗕𝗥𝗜 - Con 8GB di memoria, puoi...
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!