fbpx
pride pinterest ricerche lgbtq

Il Pride secondo gli utenti di Pinterest
Come vanno le ricerche a tema LGBTQ+ sulla piattaforma in questo mese?


Nonostante il Pride Month di quest’anno risulti decisamente atipico, con l’impossibilità di organizzare le tradizionali parate, la celebrazione dell’orgoglio LGBTQ+ prosegue anche in altre forme. Sono sempre di più le persone che stanno approfittando di questi giorni di giugno per approfondire la tematica. A confermarlo sono anche le ricerche a tema Pride che avvengono sul noto social network Pinterest, in ascesa nelle ultime settimane.

Gli utenti Pinterest si informano sul Pride

Il servizio ha rilasciato alcuni interessanti dati su ciò che i suoi utenti cercano in questi giorni. Si nota tantissimo interesse per i momenti significativi, come “transizione transgender” (chiave cercata il 70% in più del solito) e “esperienze di coming out LGBTQ” (salita del 93%).

Altissimo anche l’interesse per la riflessione e l’espressione artistica sul tema. Sono cresciute di 8 volte le ricerche per “citazioni orgoglio gay LGBT” mentre si è registrato un +44% per “immagini orgoglio gay”. Anche per forme d’arte nuove come la nail art o i tatuaggi ci sono particolari segnali di aumento. Particolarmente rilevante la crescita per i matrimoni, con un interesse triplicato per ricerche su “proposte di matrimonio lesbica” e un + 96% per gli abiti da sposa per queste cerimonie.

Il Pride su Pinterest passa anche per riflessioni sull’identità di genere. Da febbraio a oggi ha ricominciato a crescere il numero di ricerche sulla “transizione di genere”. L’impressione è che la pandemia abbia offerto un momento di riscoperta di sé stessi, con una crescita per la chiave “transizione transgender” del 70% rispetto ad aprile 2019.

Tra gli altri temi più ricercati delle ultime settimane si trovano i consigli per gender fluid e la moda genderless. Alto anche l’interesse per il mondo drag queen con consigli per il trucco e il look, oltre che quelle legate allo show di RuPaul America’s Next Drag Queen.

Per celebrare tutto questo interesse sul Pride, Pinterest ha lanciato un’iniziativa speciale. Per tutto il mese, gli utenti che cercheranno contenuti relativi a questi temi, vedranno i suggerimenti di ricerca decorati con i colori dell’arcobaleno. Se volete provare, potete andare a visitare direttamente il social network.

ZEEREE Bandiera Dell'arcobaleno Bandiera Grande Ciondol...
  • Colore luminoso con forte sbiadimento
  • Realizzato in nylon poliestere resistente
  • Due occhielli in ottone di alta qualità da attaccare al palo e rubare la bandiera nella brezza

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link