fbpx
NewsTech

Sony potrebbe lanciare una PlayStation portatile con tecnologia 5G

Tra i futuri progetti di Sony potrebbe esserci una console portatile con tecnologia 5G

Dato l’incredibile successo di Nintendo Switch, in Rete cominciano a circolare sempre più voci sulla possibilità che Sony lanci sul mercato una nuova versione della PSP. A quanto pare, infatti, la compagnia sarebbe intenzionata ad implementare la tecnologia 5G nella sua console portatile. O almeno così la Rete ha dedotto da un’intervista che Chen Sun, Direttore di un Dipartimento di Ricerca di Sony, ha rilasciato nel 2019.

PSP 5G: uno dei progetti futuri di Sony?

Possiamo godere di molti vantaggi dalla bassa latenza caratteristica e ultra affidabile del 5G“, così Sun aveva commentato alcuni dei suoi progetti tempo fa. Ora, non è chiaro cosa significasse davvero, ma è abbastanza certo che l’obiettivo è quello di migliorare l’esperienza di gioco grazie al 5G. Quello che possiamo intuire, però, è che il discorso sulla bassa latenza può risultare interessante nell’ottica di servizi di streaming come PS Now. Stando a quanto riferito dal portale T3, sarebbe proprio lo streaming la vera novità della futura PSP.

PSP 5G - Sony May Create a Mobile PS5 - picture #1

Grazie all’implementazione della tecnologia 5G, la console portatile non dovrebbe possedere componenti avanzati, ma semplicemente fungere da supporto per la visualizzazione di un gioco in esecuzione su server esterni. E questo ci permetterebbe di giocare assicurandoci la stessa qualità della PlayStation 5. In sostanza, la nuova console funzionerebbe un po’ come il servizio Xbox Game Pass Ultimate, che consente di riprodurre sugli smartphone Android i titoli della libreria Microsoft.

Il progetto sembra molto interessante, e l’interesse che Sony sta dimostrando per la tecnologia 5G ci fa ben sperare sull’effettiva realizzazione della nuova PSP. E non solo. Siamo abbastanza certi che la compagnia possa in qualche modo competere con il successo di Nintendo Switch, che ha già venduto quasi 80 milioni di copie. Non si tratterebbe certo di un’idea sbagliata. In fondo, la possibilità di giocare su una console portatile con la stessa qualità della PS5 è davvero molto allettante.

PSP 3004 Black - Console
  • Come Nuovo Senza scatola di imballo

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button