Site icon Techprincess

Pulsee lancia il Pride Year, il primo Pride che dura tutto l’anno

Pulsee lancia il Pride Year, il primo Pride che dura tutto l’anno thumbnail

Pulsee Pride Year

I colori della bandiera arcobaleno, simbolo del movimento LGBTQ+, brilleranno per 365 giorni l’anno con Pulsee, operatore di luce e gas che da sempre è impegnato contro tutte le discriminazioni. Tante le attività previste per il Pride Year di Pulsee, si parte con una donazione al Progetto Casa Arcobaleno di Spazio Aperto Servizi e una promozione dedicata.

Pulsee lancia il Pride Year e si tinge di arcobaleno

Da oggi, Pulsee di Axpo Italia sostiene concretamente i valori della comunità: per ogni nuova attivazione di fornitura, donerà 10 euro al Progetto Casa Arcobaleno di Spazio Aperto Servizi. Si tratta di una Onlus attiva da 27 anni con l’obiettivo di prendersi cura delle persone che vivono in situazioni di fragilità. Grazie a questo progetto, Spazio Aperto Servizi accoglie tutte le persone che in Italia vengono discriminate per orientamento sessuale, identità di genere o percorso di transizione avviato. Offre loro un ambiente protetto e la strada per il raggiungimento di un’autonomia economica e lavorativa fornendo anche supporto piscologico e legale.

Casa Arcobaleno, realizzata in collaborazione con il Comune di Milano, è un luogo sicuro per coloro che dopo il coming out si ritrovano senza una casa e senza il supporto della propria famiglia. Un posto dove le persone possono finalmente sentirsi accolte, guardarsi con occhi diversi e ripartire. Per realizzare il proprio progetto di vita, seguendo i propri sogni e le proprie aspirazioni.” spiega Maria Grazia Campese, presidente di Spazio Aperto Servizi. “Grazie al sostegno di Axpo Italia possiamo regalare nuove opportunità a ogni giovane che accogliamo, per costruire insieme il proprio futuro”.

Per sostenere questa importante causa basterà attivare Pulsee entro il 30 giugno 2022 e, oltre alla donazione a Progetto Casa Arcobaleno, si riceverà subito 50 euro di sconto in bolletta per ogni fornitura.

La campagna social di Pulsee

Photo Credits: Pulsee.

Il #PrideYear è anche una campagna digital che si pone l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare tutti, approfittando dell’influenza e capacità di condivisione dei social media. L’hashtag è #PulseeRainbowEnergy, la sfida è cercare tutti gli arcobaleni delle nostre vite e condividerli taggando @pulsee_energy e utilizzando gli hashtag dedicati #PrideYear e #PulseeRainbowEnergy. Nelle stories del canale Instagram del marchio sarà poi possibile vedere la raccolta di tutti gli arcobaleni trovati dai follower!

Non poteva mancare il manifesto del primo Pride Year di Pulsee in cui si raccontano i simboli dei colori di una community mondiale e l’energia dei valori che quei colori condividono e simboleggiano.

La campagna sarà supportata da Gay.it. e dal Festival Mix, festival cinematografico che si terrà dal 16 al 19 settembre a Milano di cui Pulsee è sponsor. Le attività del primo Pride Year di Pulsee si articoleranno nel corso dei mesi con nuove attivazioni.

Exit mobile version