fbpx
NewsOfferteTech

Pulsee lancia il Pride Year, il primo Pride che dura tutto l’anno

Per l'occasione una donazione al Progetto Casa Arcobaleno e una promozione dedicata ai nuovi clienti.

I colori della bandiera arcobaleno, simbolo del movimento LGBTQ+, brilleranno per 365 giorni l’anno con Pulsee, operatore di luce e gas che da sempre è impegnato contro tutte le discriminazioni. Tante le attività previste per il Pride Year di Pulsee, si parte con una donazione al Progetto Casa Arcobaleno di Spazio Aperto Servizi e una promozione dedicata.

Pulsee lancia il Pride Year e si tinge di arcobaleno

Da oggi, Pulsee di Axpo Italia sostiene concretamente i valori della comunità: per ogni nuova attivazione di fornitura, donerà 10 euro al Progetto Casa Arcobaleno di Spazio Aperto Servizi. Si tratta di una Onlus attiva da 27 anni con l’obiettivo di prendersi cura delle persone che vivono in situazioni di fragilità. Grazie a questo progetto, Spazio Aperto Servizi accoglie tutte le persone che in Italia vengono discriminate per orientamento sessuale, identità di genere o percorso di transizione avviato. Offre loro un ambiente protetto e la strada per il raggiungimento di un’autonomia economica e lavorativa fornendo anche supporto piscologico e legale.

Casa Arcobaleno, realizzata in collaborazione con il Comune di Milano, è un luogo sicuro per coloro che dopo il coming out si ritrovano senza una casa e senza il supporto della propria famiglia. Un posto dove le persone possono finalmente sentirsi accolte, guardarsi con occhi diversi e ripartire. Per realizzare il proprio progetto di vita, seguendo i propri sogni e le proprie aspirazioni.” spiega Maria Grazia Campese, presidente di Spazio Aperto Servizi. “Grazie al sostegno di Axpo Italia possiamo regalare nuove opportunità a ogni giovane che accogliamo, per costruire insieme il proprio futuro”.

Per sostenere questa importante causa basterà attivare Pulsee entro il 30 giugno 2022 e, oltre alla donazione a Progetto Casa Arcobaleno, si riceverà subito 50 euro di sconto in bolletta per ogni fornitura.

La campagna social di Pulsee

Pulsee Pride Year arcobaleno
Photo Credits: Pulsee.

Il #PrideYear è anche una campagna digital che si pone l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare tutti, approfittando dell’influenza e capacità di condivisione dei social media. L’hashtag è #PulseeRainbowEnergy, la sfida è cercare tutti gli arcobaleni delle nostre vite e condividerli taggando @pulsee_energy e utilizzando gli hashtag dedicati #PrideYear e #PulseeRainbowEnergy. Nelle stories del canale Instagram del marchio sarà poi possibile vedere la raccolta di tutti gli arcobaleni trovati dai follower!

Non poteva mancare il manifesto del primo Pride Year di Pulsee in cui si raccontano i simboli dei colori di una community mondiale e l’energia dei valori che quei colori condividono e simboleggiano.

  • Rosso: vita. Il vero senso della vita è viverla con consapevolezza e libertà. Perché vivere liberamente significa continuare ad evolvere, condividendo con gli altri l’energia che ci spinge a farlo.
  • Arancione: guarigione. Nessun ostacolo ci può fermare, perché con l’energia giusta possiamo superare qualsiasi cosa e vivere appieno i valori in cui crediamo. 
  • Giallo: raggi del sole. Non c’è buio capace di spegnere le luci dentro ognuno di noi. Perché vivere alla luce, liberi e senza filtri, ci dà la giusta carica di energia per essere ciò che vogliamo. 
  • Verde: natura. La natura rende il nostro pianeta il posto migliore in cui vivere. Per questo se vogliamo un futuro migliore per tutti, abbiamo una sola opzione: scegliere l’energia giusta per rispettarla. 
  • Blu: armonia. Alla base della felicità c’è l’armonia. A casa o dovunque ci troviamo, non c’è niente di più potente che sentirci circondati da quell’energia che rende ogni giorno, un giorno migliore. 
  • Viola: spirito. È lo spirito che c’è in ognuno di noi a colorare di creatività le nostre vite. Liberiamoci da ciò che ci rende grigi e scegliamo il calore di quell’energia che riempie le nostre giornate di momenti colorati e indimenticabili. 

La campagna sarà supportata da Gay.it. e dal Festival Mix, festival cinematografico che si terrà dal 16 al 19 settembre a Milano di cui Pulsee è sponsor. Le attività del primo Pride Year di Pulsee si articoleranno nel corso dei mesi con nuove attivazioni.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button