fbpx
AttualitàCulturaNews

Putin condanna la cancel culture e prende le difese di JK Rowling. Arriva la risposta

Vladimir Putin ha tenuto un discorso contro la cancel culture occidentale, schierandosi dalla parte dell’autrice di Harry Potter JK Rowling. Aggiornamento: è arrivata la risposta della scrittrice.

Putin afferma che l’Occidente sta cancellando la Russia come ha cancellato JK Rowling

In una dichiarazione ufficiale rilasciata pochi minuti fa, Vladimir Putin ha parlato delle attuali sanzioni verso la Russia e della cancel culture occidentale. Il leader del Cremlino ha affermato che l’Occidente sta cercando di cancellare la cultura russa, comprese le opere di grandi compositori come Pyotr Tchaikovsky, Dmitry Shostakovich e Sergei Rachmaninov. Nel suo discorso il presidente russo ha anche citato JK Rowling, autrice della celebre saga di Harry Potter.

“Di recente l’Occidente ha cancellato Joanne Rowling solo perché non soddisfaceva le richieste dei così detti diritti di genere” ha detto durante il discorso televisivo. “Ora sta cercando di cancellare il nostro Paese, con la progressiva discriminazione di tutto ciò che ha a che fare con la Russia”.

Nel proseguire nel suo discorso il leader russo ha paragonato la cancel culture occidentale a quando i nazisti cercavano di bruciare i libri negli anni ‘30. “È impossibile immaginare una cosa del genere nel nostro Paese, grazie alla nostra cultura. In Russia non c’è posto per l’intolleranza razziale, dove da secoli convivono rappresentanti di decine di gruppi etnici” ha concluso il presidente, in un discorso definito “alquanto bizzarro” dal Daily Mail.

Aggiornamento – Arriva la risposta dell’autrice

Prontamente è arrivata la risposta della scrittrice attraverso il suo profilo Twitter. “Le critiche alla cultura occidentale e alla cancel culture sarebbe meglio se le facesse chi non sta attualmente massacrando i civili e arrestando o avvelenando coloro che protestano” ha scritto la Rowling, facendo riferimento ad Alexai Navalny, dissidente russo arrestato per le sue critiche a Putin.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button