fbpx

Qualcomm Snapdragon 850, il processore progettato per Windows

Qualcomm Snapdragon 850 è il nuovo processore presentato dalla società statunitense al Computex, un’unità destinata a quei dispositivi sempre attivi e sempre connessi, PC compresi. A caratterizzarlo abbiamo otto core Kyro 385, la GPU Adreno 630, il DSP Hexagon 685, l’ISP Spectra 280 e il modem Snapdragon X20 LTE. Tutti elementi che permetteranno ai PC […]


Qualcomm Snapdragon 850 è il nuovo processore presentato dalla società statunitense al Computex, un'unità destinata a quei dispositivi sempre attivi e sempre connessi, PC compresi.

A caratterizzarlo abbiamo otto core Kyro 385, la GPU Adreno 630, il DSP Hexagon 685, l'ISP Spectra 280 e il modem Snapdragon X20 LTE. Tutti elementi che permetteranno ai PC Windows di garantire un'autonomia elevatissima e una connessione alla rete praticamente costante.

Qualcomm Snapdragon 850 punta così ad avvicinare il mondo dei notebook a quello degli smartphone, portando con sé la possibilità di realizzare device più piccoli, compatti e leggeri, senza però rinunciare ad alcuni funzioni più avanzate. Stiamo parlando dell'intelligenza artificiale, delle prestazioni della fotocamera e di un'eccellente comparto grafico. L'idea è quindi quella di offrire il massimo sia in termini di intrattenimento sia dal punto di vista lavorativo.


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.