Qualcomm Technologies annuncia i nuovi chip per wearable Snapdragon W5 Gen 1 e Snapdragon W5+ Gen 1. I nuovi processori promettono di raddoppiare le prestazioni degli smartwatch e aumentare del 50% la durata della autonomia. Oppo e Mobvoi lanciano i primi smartwatch che utilizzano la nuova tecnologia. Ma altri 25 modelli sono già in lavorazione.
Qualcomm lancia Snapdragon W5 Gen 1 e W5+ Gen 1
Secondo quanto annuncia Qualcomm, la nuova piattaforma per werable promette davvero di rivoluzionare il mercato. Infatti il modello W5+, il più potente, dovrebbe garantire agli smartwatch fino al doppio delle performance attuali.
Inoltre aumentare richiede il 50% in meno di energia, garantendo una durata della batteria più lunga. La tecnologia a nanometri inoltre risulta più piccola del 30%, permettendo di avere smartwatch più sottili e leggeri. Inoltre, raddoppieranno il numero delle funzionalità che potrete usare sul dispositivo.
Un’altra novità interessante è l’arrivo del Bluetooth low power 5.3, oltre che miglior connettività WiFi e GNSS, garantendo maggior autonomia senza compromettere la connettività. Inoltre diventerà possibile ibernare e mettere in Deep Sleep i dispositivi, aumentando la batteria.
All’evento di annuncio erano presenti anche i responsabili del wearable di Google, che hanno spiegato come il nuovo chip permetterà di moltiplicare le potenzialità di Wear OS. Inoltre, Oppo ha assicurato che il Watch 3 in uscita in agosto utilizzerà W5 Gen 1, mentre Mobvoi ha spiegato che la versione W5+ Gen 1 sarà sul prossimo TicWatch in arrivo in autunno.
Qualcomm inoltre ha presentato i due nuovi design di riferimento, Compal e Pegatron, che mostrano tutte le possibilità della nuova piattaforma. Per ulteriori informazioni, potete visitare questo sito.
- L’ampio schermo Amoled da 1,57’’ di OPPO Band2 garantisce una visibilità ottimale, anche sotto il sole più...
- Include il monitoraggio di più di 100 attività sportive con particolare attenzione al running e il tennis. Potrai...
- Band2 è in grado di controllare la salute e i parametri vitali più importanti grazie ai nuovi sensori professionali...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API