fbpx
HardwareNewsTech

Qualcomm lancia Snapdragon W5 e W5+, i nuovi chip per smartwatch

Oppo e Mobvoi lanciano i primi orologi con il processore, 25 modelli in arrivo

Qualcomm Technologies annuncia i nuovi chip per wearable Snapdragon W5 Gen 1 e Snapdragon W5+ Gen 1. I nuovi processori promettono di raddoppiare le prestazioni degli smartwatch e aumentare del 50% la durata della autonomia. Oppo e Mobvoi lanciano i primi smartwatch che utilizzano la nuova tecnologia. Ma altri 25 modelli sono già in lavorazione.

Qualcomm lancia Snapdragon W5 Gen 1 e W5+ Gen 1

Secondo quanto annuncia Qualcomm, la nuova piattaforma per werable promette davvero di rivoluzionare il mercato. Infatti il modello W5+, il più potente, dovrebbe garantire agli smartwatch fino al doppio delle performance attuali.

Inoltre aumentare richiede il 50% in meno di energia, garantendo una durata della batteria più lunga. La tecnologia a nanometri inoltre risulta più piccola del 30%, permettendo di avere smartwatch più sottili e leggeri. Inoltre, raddoppieranno il numero delle funzionalità che potrete usare sul dispositivo.

Snapdragon W5 Platform Summary min

Un’altra novità interessante è l’arrivo del Bluetooth low power 5.3, oltre che miglior connettività WiFi e GNSS, garantendo maggior autonomia senza compromettere la connettività. Inoltre diventerà possibile ibernare e mettere in Deep Sleep i dispositivi, aumentando la batteria.

All’evento di annuncio erano presenti anche i responsabili del wearable di Google, che hanno spiegato come il nuovo chip permetterà di moltiplicare le potenzialità di Wear OS. Inoltre, Oppo ha assicurato che il Watch 3 in uscita in agosto utilizzerà W5 Gen 1, mentre Mobvoi ha spiegato che la versione W5+ Gen 1 sarà sul prossimo TicWatch in arrivo in autunno.

Qualcomm inoltre ha presentato i due nuovi design di riferimento, Compal e Pegatron, che mostrano tutte le possibilità della nuova piattaforma. Per ulteriori informazioni, potete visitare questo sito.

OffertaBestseller No. 1
OPPO Watch Free- Smartwatch, Bluetooth 5.0, Android e iOS,...
  • Lo schermo AMOLED da 1,64’’ fornisce ampia visibilità in qualsiasi condizione di luce, migliorando così...
  • OPPO Watch Free ha più di 100 modalità di allenamento preimpostate; dal nuoto alla corsa brucia grassi, riconosce...
  • OPPO Watch Free non si limita a monitorare la qualità del sonno durante la notte, ma fornisce anche report dettagliati...
Source
Qualcomm

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button