fbpx
NewsTech

Quantum Bebè, la piattaforma per aiutare i neo-genitori

Un sostegno per chi aspetta o ha figli nel primo anno d'età

Quantum Bebè è la nuova piattaforma online pensata per sostenere i nuovi genitori nel vivere al meglio l’esperienza della nascita di un figlio. Un sostegno per tutti quelli che hanno figli sotto l’anno d’età. L’ideatrice è Simona Rustici, puericultrice e imprenditrice milanese, che ha dato vita al progetto durante i mesi più difficili della pandemia.

Quantum Bebè, piattaforma per sostenere i neo-genitori

Quantum Bebè offre un percorso completo e accessibile per il primo anno di vita del neonato. Essi sono i 12 mesi più importanti per il suo sviluppo e più emozionanti per le neo mamme e i neo papà. A differenza di altre piattaforme, Quantum Bebè si basa su una visione della maternità e della genitorialità che mira a creare una connessione profonda e armoniosa con il proprio bebè.

Un progetto in continua evoluzione, che propone una serie di corsi, dal preparto a quello per mamma e bebé felici. E poi incontri online in diretta settimanali, come il Salotto famiglia felice, in cui confrontarsi in modo interattivo e costruttivo sui problemi e i cambiamenti che si affrontano. Ma anche la possibilità di prenotare consulenze personalizzate su misura.

La difficoltà improvvisa di portare aiuto dove serviva in pieno lockdown mi ha illuminato” spiega Rustici, che vuole “consentire al più ampio numero di genitori di avere sempre a disposizione gli strumenti necessari per vivere al meglio la loro nuova genitorialità“.

Puericultrice e assistente all’infanzia, con una formazione in psicologia e crescita personale, la fondatrice di Quantum Bebè ha sviluppato un metodo pratico e facile per gestire anche le situazioni più complesse che ogni neo genitore deve affrontare. Il sito non solo insegna a fare, ma anche a osservare, evidenziando l’importanza di vivere con consapevolezza il momento presente per poter essere pronti e attenti a soddisfare le necessità del bambino senza trascurare se stessi. Portando una nuova prospettiva alla genitorialità.

I pacchetti offerti

Potete trovare a questo indirizzo supporto, informazioni e consigli pratici per vivere al meglio questa fase della vita dei figli e dei genitori. I pacchetti sono:

  • Il corso “Mamma e bebè sereni” è un percorso che vi segue dalla gravidanza al primo anno di vita del tuo bambino, dando suggerimenti utili
  • I “Salotti per madri e padri con bebè da 0 a 1 anno” sono degli incontri online settimanali in cui confrontarsi con altri genitori e con esperti su vari temi legati alla crescita e all’educazione del tuo neonato
  • Il corso Pre Parto online è un corso di preparazione al parto che si svolge in 4 lezioni mensili di circa un’ora e mezza ciascuna
  • Le consulenze online e in presenza (zona Milano e provincia) sono dei servizi personalizzati che offrono un’assistenza qualificata sulle questioni relative al parto, al post parto, all’allattamento, alla crescita e alla gestione del neonato

Tutto quello che serve ai neo-genitori e ai loro bambini.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎁 Guida ai Regali di Natale 2024
🎵 Spotify Unwrapped: quanto guadagnano davvero i tuoi artisti preferiti?
🎄Quale iPhone conviene acquistare a Natale 2024?

🚗 Ma avere un’auto elettrica è da privilegiati? Cosa dicono i costi
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button