fbpx
Tech

QuietComfort 45: le nuove cuffie lanciate sul mercato da Bose

Cancellazione del rumore, migliore isolamento della voce e una lunga durata della batteria

QuietComfort 45: Bose annuncia e lancia sul mercato le sue nuove cuffie. Un prodotto che arriva per sostituire le celeberrime QuietComfort 35 II, con cui l’azienda statunitense aveva ridefinito il concetto di cuffia.

QuietComfort 45: le caratteristiche

La mission è sempre quella di “alzare il livello”, anche e soprattutto per prodotti di eccellenza. Bose, con le sue Quietcomfort 45, ha puntato su tre aspetti principali: un ulteriore miglioramento nella cancellazione del rumore, dato dall’aggiunta della nuova modalità AWARE, che permette di ripristinare l’audio dell’ambiente circostante, un migliore isolamento della voce per le semplici conversazioni e la durata della batteria che raggiunge le 24 ore con una singola carica.

Ma non solo: le cuffie QuietComfort 45 mantengono i tratti distintivi del modello precedente garantendo incredibili prestazioni audio, comfort e stabilità per tutto il giorno, con controlli semplicissimi, connettività solida e un aggiornamento del design iconico che ha reso i QC uno dei dispositivi indossabili più riconoscibili di sempre.

QuietComfort 45: disponibilità, prezzo e dove si trovano

Le cuffie saranno disponibili a partire dal 30 settembre al prezzo di 349,95 € euro, i preordini iniziano già il 1° settembre su Bose.it e rivenditori selezionati.

Modalità QUIET e AWARE

Le cuffie QuietComfort 45 presentano due impostazioni, entrambe ottenute sfruttando un nuovo sistema di cancellazione attiva del rumore e un nuovo pacchetto elettronico. In modalità QUIET, i microfoni all’interno e all’esterno dei padiglioni auricolari si combinano con un chip digitale proprietario per rilevare, misurare e rispondere ai suoni più indesiderati nelle frequenze medie, ovvero quelle che si trovano tipicamente nei treni pendolari, negli uffici affollati e nei bar. L’ormai famoso “fruscio” associato alla tecnologia di cancellazione del rumore Bose avviene in una frazione di millisecondo, permettendo così di isolarsi completamente o godersi la propria musica, podcast o film con chiarezza, dettagli realistici e senza distrazioni.

In modalità AWARE, invece, le cuffie QC45 passano alla piena trasparenza, per sentire nuovamente l’ambiente esterno, in modo altrettanto naturale, chiaro, rapido e senza il bisogno di toglierle.

La durata della batteria

Le cuffie QC45 hanno una durata della batteria fino a 24 ore, adatta a coprire anche i tragitti aerei più lunghi del mondo, oppure sostenere 20 teleconferenze consecutive, o persino studiare tutta la notte o trascorrerci il proprio tempo libero. Ora è possibile ricaricarle tramite USB-C®: occorrono due ore e mezzo per una ricarica completa e 15 minuti per disporre di tre ore di riproduzione.

“Le cuffie QuietComfort sono leggendarie per un motivo”, afferma Mehul Trivedi, category director, Bose wearable audio. “Ciò che poteva esser considerato un accessorio per viaggiare è diventato molto di più: un prodotto che accompagna le giornate delle persone rendendole migliori, con semplicità! Da anni le QuietComfort si sono distinte per i vantaggi offerti ai clienti, che ritroveranno potenziati nel nuovo modello delle QC45″.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button