fbpx
Rowenta IXEO Power Access Steam+ vapore

Con Rowenta IXEO Power e Access Steam+ igienizzazione garantita
Secondo uno studio indipendente gli stiratori verticali a vapore IXEO Power e Access Steam+ di Rowenta eliminano fino al 99,9% di germi e batteri


Rowenta ha sempre messo al centro della sua mission la cura degli ambienti, ma anche dei capi, per permettere alle persone di indossare con tranquillità e sicurezza vestiti igienizzati. Con l’emergenza sanitaria del Covid-19 l’attenzione a trattamenti specifici volti all’igienizzazione dei tessuti e dei capi d’abbigliamento è ulteriormente cresciuta.

Sempre più aziende, ma anche numerosi utenti finali sono alla ricerca di soluzioni, prodotti e dispositivi in grado di assicurare una efficace igienizzazione dei capi, sia all’interno dei punti vendita, prima e dopo della fatidica “prova camerino”, sia a casa, per prendersi cura di sé stessi e dei vestiti indossati ogni giorno.

Rowenta IXEO Power e Access Steam+: la forza del vapore

Un recente rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità ha identificato il calore, tra i trattamenti fisici da considerare quale mezzo di contrasto al virus in un contesto commerciale, un’azione praticabile dagli stessi addetti alle vendite con vaporizzatori portatili. Questo è il motivo per cui gli stiratori verticali a vapore possono rappresentare una buona per un’igienizzazione pratica e sicura.

Così Rowenta con due tra i prodotti di punta in grado di eliminare fino al 99,9% di germi e batteri: la soluzione all-in-one Rowenta IXEO Power e lo stiratore verticale Rowenta Access Steam+, è sicura di offrire la soluzione perfetta per questa esigenza, sia a casa sia fuori. Per garantire a tutti l’efficacia antibatterica delle due soluzioni, Rowenta ha deciso di rivolgersi a un laboratorio esterno indipendente, commissionando due studi scientifici in grado di dimostrare l’azione di sanificazione di Rowenta IXEO Power e Access Steam+ unicamente attraverso il potere del vapore.

Rowenta IXEO Power, la soluzione perfetta

Rowenta-IXEO-Power

Rowenta IXEO Power è stato il prodotto analizzato all’interno della prima ricerca. Questo sistema stirante combina la potenza di una caldaia ad alta pressione alla versatilità di un asse da stiro a tre posizioni.

Un prodotto tutto-in-1 che stira, rinfresca e igienizza. Grazie alla tecnologia con piastra riscaldata, in grado di raggiungere una temperatura altissima pari a 145 °C, IXEO Power vanta un’erogazione di vapore fino a 90 g/min e un getto di vapore che può raggiungere i 200g/minuto. I risultati ottenuti all’interno dello studio, che mostrano che tutti i criteri di validità sono stati raggiunti, permettono di affermare che IXEO Power ha causato una riduzione fino al 99% di germi e batteri.

 

 

Access Steam+ addio germi e batteri

Rowenta-Access-Steam

Oggetto del secondo studio è stato invece il Rowenta Access Steam+, il pratico e versatile stiratore verticale, che ha a sua volta dimostrato la sua efficacia antibatterica. Sulla base dei risultati ottenuti, dato che tutti i criteri di validità sono stati raggiunti, può essere dichiarato che anche Access Steam+ è un ottimo prodotto per l’igienizzazione.

Infatti nella condizione sperimentale adottata, il sistema stirante di Rowenta ha provocato una riduzione della vitalità batterica maggiore di 99,999% (5 Log) comparato al rispettivo controllo negativo. In soli 40 secondi, anche Access Steam+ è in grado di garantire il massimo dell’igiene e risultati impeccabili, in modo semplice ed efficace.

 

Rowenta DR7000 Access Steam, Stiratore Verticale, Rinfresca...
  • Nessuna necessità di usare l'asse da stiro
  • Emissione del vapore 17 g/min
  • Rinfresca e igienizza

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link