fbpx
NewsVideogiochi

Rainbow Six Siege: in arrivo cross-play, versione Stadia e nuova stagione

Cross-play, Stadia e nuova season in arrivo sullo sparatutto tattico di Ubisoft

Rainbow Six Siege approderà su Google Stadia il 30 Giugno. Dopo questa data sarà disponibile anche il cross-play tra Stadia e PC, mentre il cross-progression su tutte le piattaforme arriverà a inizio 2022. Ubisoft ha annunciato queste novità durante l’evento Ubisoft Forward, assieme alla nuova stagione North Star.

Dal 30 Giugno in poi, data in cui il gioco approderà sulla piattaforma di cloud-gaming Google Stadia, su PC, Stadia e Amazon Luna i giocatori potranno partecipare alle stesse partite e avere lo stesso sistema di progressione. Tali funzioni sbarcheranno anche sul panorama console, ma sarà necessario attendere l’inizio del prossimo anno.

google stadia

Fino ad ora infatti su console era disponibile unicamente il cross-play tra dispositivi della stessa famiglia, per cui utenti Xbox e Play Station non hanno ancora avuto l’occasione di scontrarsi sul campo di battaglia. Il 14 Giugno sarà inoltre rilasciata la nuova stagione, che presenterà un nuovo personaggio e rielaborerà la mappa Favela.

I contenuti della nuova stagione di Rainbow Six Siege

Con la nuova season North Star sarà introdotto nel mondo di Rainbow Six Siege un nuovo Operatore. Stiamo parlando di Thunderbird, una soldatessa Difensore in grado di piazzare una stazione di cura sul campo di battaglia. Si tratta di un personaggio veloce, con armatura leggera ed equipaggiata con uno SPEAR.308 / SPAS-15 come arma principale e una BEARING 9 / Q-929 come secondaria.

La nuova stagione vedrà numerose aggiunte al gioco, ecco le principali:

  • Nuova tabella dei punteggi
  • Nuove icone dei cadaveri
  • Miglioramento dei fori delle pallottole
  • Bilanciamento agli Operatori (Melusi, Mira, Maestro e propagazione del gas saranno ricalibrati)

La stagione avrà un Battle Pass da 100 livelli, che comprende una traccia premium e una gratuita. I possessori di Battle Pass Premium potranno giocare Thunderbird dal 14 giugno, mentre gli altri a partire dal 28 tramite crediti R6 o Renown. Maggiori informazioni su tutte le novità relative al gioco sono disponibili sul sito ufficiale.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button