Site icon Techprincess

XPG è il re dell’overclock: verso l’infinito e oltre

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato delle nuovissime RAM di casa ADATA XPG, ovvero le XPG Spectrix D50 Xtreme. Si tratta di un prodotto eccezionale, in grado di raggiungere velocità altissime. Di base le RAM possono spingersi fino a 5000 Mhz, un traguardo non da poco, insomma.

Adata, però, non si è fermata al suo limite e ha spinto le sue memorie ben oltre. Il produttore, ormai leader nella creazione di moduli DRAM ad alte prestazioni e Flash NAND, sta diventando maestro anche in overclock.

A quanto sono state spinte le XPG Spectrix D50 Xtreme?

Non facciamo troppi giri e andiamo al sodo. L’XPG Overclocking Lab (XOCL) ha overcloccato il modulo di memoria XPG SPECTRIX D50 Xtreme RGB DDR4 ad un frequenza di 5300 MT/s.
Questi risultati sono stati ottenuti utilizzando a supporto una scheda madre MSI MEG B550 Unify-X e un processore AMD Ryzen TM 7 PRO 4750G. Nuove frontiere affidabili e sicure sono pronte per i gamer di ogni tipo.

Le SPECTRIX D50 Xtreme sono un prodotto più che affidabile, oltre che performante. Sono prodotte con chip e PCB di altissima qualità e offrono prestazioni eccellenti supportando le più recenti piattaforme Intel e AMD. Oltre alle loro performance, offrono anche una linea che piace alla maggior parte dei giocatori.

Nel dettaglio, le SPECTRIX D50 Xtreme hanno la piena compatibilità con l’XMP 2.0. Questo rende l’overclock molto più semplice, una volta che sono state installate nel PC. Il supporto all’XMP 2.0 garantisce di accedere all’overclock delle memorie direttamente dal sistema operativo.

Troviamo, infatti, dissipatore di calore in metallo elegante e robusto, decorato con linee geometriche taglienti ed una barra luminosa RGB. Insomma, un tocco di classe e colore, non troppo esuberante, ma di sicuro neanche anonimo. Inoltre, le XPG SPECTRIX D50 Xtreme sono disponibili in una confezione speciale e con design lucido.

Exit mobile version