fbpx
NewsTech

XPG è il re dell’overclock: verso l’infinito e oltre

XPG segna un nuovo importante traguardo per le sue RAM XPG Spectrix D50 Xtreme che sono state overcloccate a 5300MT/s

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato delle nuovissime RAM di casa ADATA XPG, ovvero le XPG Spectrix D50 Xtreme. Si tratta di un prodotto eccezionale, in grado di raggiungere velocità altissime. Di base le RAM possono spingersi fino a 5000 Mhz, un traguardo non da poco, insomma.

Adata, però, non si è fermata al suo limite e ha spinto le sue memorie ben oltre. Il produttore, ormai leader nella creazione di moduli DRAM ad alte prestazioni e Flash NAND, sta diventando maestro anche in overclock. XPG Spectrix D50 XTREME

A quanto sono state spinte le XPG Spectrix D50 Xtreme?

Non facciamo troppi giri e andiamo al sodo. L’XPG Overclocking Lab (XOCL) ha overcloccato il modulo di memoria XPG SPECTRIX D50 Xtreme RGB DDR4 ad un frequenza di 5300 MT/s.
Questi risultati sono stati ottenuti utilizzando a supporto una scheda madre MSI MEG B550 Unify-X e un processore AMD Ryzen TM 7 PRO 4750G. Nuove frontiere affidabili e sicure sono pronte per i gamer di ogni tipo.

Le SPECTRIX D50 Xtreme sono un prodotto più che affidabile, oltre che performante. Sono prodotte con chip e PCB di altissima qualità e offrono prestazioni eccellenti supportando le più recenti piattaforme Intel e AMD. Oltre alle loro performance, offrono anche una linea che piace alla maggior parte dei giocatori.

Nel dettaglio, le SPECTRIX D50 Xtreme hanno la piena compatibilità con l’XMP 2.0. Questo rende l’overclock molto più semplice, una volta che sono state installate nel PC. Il supporto all’XMP 2.0 garantisce di accedere all’overclock delle memorie direttamente dal sistema operativo.

Troviamo, infatti, dissipatore di calore in metallo elegante e robusto, decorato con linee geometriche taglienti ed una barra luminosa RGB. Insomma, un tocco di classe e colore, non troppo esuberante, ma di sicuro neanche anonimo. Inoltre, le XPG SPECTRIX D50 Xtreme sono disponibili in una confezione speciale e con design lucido.

XPG SPECTRIX D50 XTREME -MSI MEG B550 UNIFY X- AMD Ryzen 7 Pro 4750G

Giulia Garassino

Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metal Slug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare platform, hack & slash e GDR. Il mio titolo preferito? Nier Automata. Il gioco su cui ho speso più ore? Battlefield, che domande! Eppure, una grandissima fetta del mio cuore è occupata da Fable, amore di vecchia data. Dimenticavo, ho provato così tante tastiere che, ad occhi chiusi, potrei dirvi che switch montano!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button