fbpx
Console e PCHardwareNewsVideogiochi

Razer Con 2021: tutte le novità annunciate al keynote

Tanti annunci dedicati al mondo del gaming, ma non solo: arriva la mascherina tech di Razer

Il mondo del gaming (e non solo) ha moltissime novità di cui discutere: al Razer Con 2021, ci sono stati tanti annunci. Razer ha voluto da subito sorprende. Infatti questa è la prima conferenza al mondo totalmente carbon neutral: ha infatti compensato per tutti i dispositivi utilizzati per la diretta streaming. Ma le novità sono continuate per tutta la durata del keynote.

Gli annunci di Razer Con 2021: non solo gaming

Fra i tanti annunci presentati dal CEO di Razer MinLiang Tan, non ci sono solo accessori e laptop per gamer. Anzi, il primo annuncio mostra un attesissimo prodotto, finalmente arrivato alle fasi di commercializzazione.

Razer Zhephyrus Wearable Air Purifier, la mascherina intelligente (e con le luci RGB)

Il primo intervento rientra nell’ottica di dare sicurezza e sostenibilità ai propri clienti. Partendo dall’anno scorso, quando Razer ha donato oltre un milione di maschere chirurgiche in tutto il mondo, quando non ce n’erano abbastanza. E poi ha iniziato a creare delle maschere personalizzate, arrivando al CES 2021 dove hanno presentato una maschera sicura ma che permette comunque di essere sociali.

Il Project Hazel ha attirato l’attenzione di tutto il mondo. Ma ora diventa un prodotto commerciale, dopo tantissimi test: arriva la Razer Zephyrus Wearable Air Purifier. Una maschera piena di tecnologia. Innanzitutto per renderla sicura: rispetto agli standard internazionali, risulta sicura al 99%: meglio di qualsiasi maschera usa e getta. Inoltre ha delle ventole a doppia velocità perché possiate avere abbastanza aria da respirare anche quando fate sport. Uno dei cambiamenti rispetto al Porject Hazel, non si affranca solo dietro le orecchie ma direttamente sulla testa, per renderla più stabile e comoda.

razer zephyrus wearable air purifier

Ma è pensata anche per essere sociali: non appanna i vostri occhiali quando la indossate. Ma è anche trasparente per mostrare la vostra bocca. E ha delle luci interne per illuminare le vostre labbra, con la piattaforma RBG Chrome: le stesse luci che trovate in laptop e accessori.

Infine, è sostenibile. Infatti sono riutilizzabili, con filtri che potete cambiare e che durano fino a tre giorni prima di doverli cambiare. Questo significa che risparmiate fino all’80% delle scarti rispetto alle maschere chirurgiche.

Il prezzo? Potrete acquistarla a 99,99 dollari, a iniziare da oggi. Troverete 9 filtri, se volete comprarne altri 10 il prezzo è da 29,99 dollari. Potete anche trovare la maschera più 33 filtri a 149,99 dollari.

Razer Kraken

Passiamo al reparto audio, e lo facciamo alla grande. Le nuove cuffie Razer Kraken V3 Pro promettono di essere il prodotto da scegliere per l’immersione: se volete perdervi nei vostri giochi, sembra il dispositivo giusto. Senza rinunciare alla comodità: la versione Pro ha Razer Hyperspeed Wireless, una tecnologia tre volte più veloce degli altri nel comunicare con il vostro PC, per latenza a zero.

razer con 202 kraken v3 pro-min

Ma la grande immersione non arriva solamente dal suono in sé, ma è un’esperienza multisensoriale. Infatti c’è Razer Hypersense, che permette di fornire un feedback tattile da “surround”. Si conferma inoltre il THZ Spatial Audio, che potete sfruttare in modalità eSport per localizzare al meglio chi sta sparando o da dove arriva il prossimo nemico. Oppure potete usare in modalità immersiva.

La qualità del suono è assicurata da Razer Triforce Titanium 50mm Driver, che permette una pulizia del suono enorme senza rinunciare alla potenza dei bassi e ai dettagli del suono.

Razer Kraken V3 Pro arriva a 199,99 dollari per le feste di Natale. Da subito invece è disponibile la versione Hypersense, che è quella con il cavo, a 129,99 dollari. Infine, se volete rinunciare all’Hypersense, potete acquistare a 99,99 dollari la versione base.

Laptop e componenti PC

Il primo passo negli annunci computer di Razer Con 2021 parte da Razer Book, l’ultrabook dalla potenza enorme annunciato quest’anno da Razer. Un prodotto che ha prestazioni, autonomia e anche molte porte. Che da oggi arriva con Windows 11 e in colore Quartz, classico di Razer. Sempre a partire da 999 dollari.

razer book-min

Poi Razer ha iniziato a raccontare la sua divisione di prodotti hardware pensati per i giocatori. Pensati per le performance: le nuove componenti Razer arrivano con una gestione del calore e del rumore ottima, senza dimenticare il power management. Ma anche con una semplicissima gestione software, per personalizzare e monitorare tutte le vostre periferiche. Inoltre, non può mancare la gestione di Chroma RGB.

  • Razer Hanbo Chroma, che abbassa a liquido le temperature della vostra CPU. Disponibile in diverse dimensioni, arriva a novembre.
  • Kunai Chroma, per il raffreddamento ad aria costa 44,99 dollari a fine mese
  • PWM Fan Controller a 49,99 dollari per gestire i vostri cooler
  • PSU platino, modulari e ben costruite: Razer Katana, una linea che parte da 750W arriva a 1600W. Ma arriva anche a gennaio
OffertaBestseller No. 1
Razer DeathAdder V2 - Mouse da Gaming con Cablato Dalla...
  • Best-in-class ergonomic shape for maximum comfort
  • Razer Optical Mouse Switch for actuation at the speed of light
  • Razer Focus+ 20K Optical Sensor for cutting-edge precision

Razer Enki, la sedia perfetta per i gamer (e per lo smart working)

Iskur è una sedia che conosciamo. La prima sedia davvero ergonomica per i gamer, che permette di avere la migliore posizione mentre si gioca. Per questo hanno lanciato la versione XL e anche la versione entry-level Iskur X. Ma per il Razer Con 2021 hanno pensato di presentare una sedia pensata anche per gestire lo smart working. E per questo deve essere comoda, tutto il giorno.

L’obiettivo era trovare la migliore distribuzione del peso, bilanciandolo per evitare di pressare su alcune zone più di altre. Hanno quindi adottato un sistema scientifico, inserendo sensori in tantissime sedie per analizzare la posizione migliore. Non solo sul sedile ma anche sullo schienale.

Arriva quindi la Razer Enki, pensata per stare seduti comodi tutto il giorno, per smart working e gioco, uno dopo l’altro. Un sedile largo 21 pollici, un supporto lombare interno e la possibilità di piegarsi 110 gradi. E hanno ottimizzato la densità dei cuscini perché fossero comodi tutto il giorno, con pelle ecosintetica.

Inoltre arriva anche la versione Pro, con la fibra di carbonio sul retro, l’alcantara per il sostegno delle braccia e sullo schienale. Inoltre a una rotella per abbassare il sedile. Ma c’è anche la versione Enki X, con tutta la “scienza” delle altre sedie ma con sostegni per le braccia in 2D invece che 4D.

Il prezzo della Pro? 999 euro a partire dal 2022. Il modello base costa 399 dollari già da oggi, con anche la versione Quartz. Il modello entry level costa 299 dollari.

Collaborazioni per il gaming annunciate al Razer Con 2021

Tante anche le novità per chi ama personalizzare i propri accessori da gaming con i colori e le fantasie dei propri giochi preferiti. E sono collaborazioni davvero importanti quelle annunciate al Razer Con 2021. Infatti ci sono quelli con:

  • Genshin Impact (che arrivano entro la fine del 2021)
  • Halo Infinite (che sono disponibili già da oggi)

Ma per Halo non ci sono solamente degli accessori. Infatti Razer ha annunciato anche una GPU personalizza Halo Infinite AMD Radeon RX 6900 XT. Ce n’è sono solo 117 in tutto il mondo, e le hanno regalate ai fan Razer che seguivano alla conferenza, con dei give away. Ma non tutte: ci sono sfide giornaliere fino all’8 dicembre. Quindi iscrivetevi ai canali social per vincerle.

Razer Gold e Silver

Ci sono oltre 30 milioni di Razer Gold nel mondo, la valuta digitale per i gamer. Con la quale potete fare sempre più acquisti. In particolare:

  • Call of Duty mobile (comprese la World Championship)
  • TikTok e Nuverse
  • Dark Nemesis
  • Ragnarok X

Razer Silver invece permette di ottenere ricompense per i fan di Razer, dai giochi all’hardware. Oltre 17 miliardi di Silver sono stati riscattati dai giocatori in tutto il mondo. Potete ottenerle con:

  • Razer Gold,
  • Giocando Hypercasual Games
  • Comprando hardware (presto anche nei negozi)

Infine, potete sfruttare queste valute e guadagnare Silver in Razer Cortex su Android, giovando e scalando le classifiche.

Sostenibilità al centro del Razer Con 2021

La conferenza Razer ha poi continuato annunciando l’arrivo di molti nuovi experience store in futuro, con la possibilità che presto possano arrivare anche in Italia per provare con mano tutti i prodotti. Inoltre, il CEO ha parlato dell’iniziativa Sneki Snek, che vende diversi prodotti con la mascotte di Razer per salvare gli alberi. L’obiettivo è di arrivare a un milione di alberi salvati, quindi è un’acquisto che fa bene all’ambiente. Ed è solo una parte: Razer sta lavorando molto con il packaging per ridurre l’impronta ambientale. Entro il 2030, sarà interamente riciclabile.

Inoltre, la collaborazione con Underwriters Laboratories, per creare uno standard sostenibile unico per l’industria del gaming. Trasparente e chiaro, in modo che possiate fare scelte sostenibili anche quando scegliete i vostri accessori da gaming. Infine, Razer annuncia anche una partnership con Panerai, che costruisce orologi di lusso e che ha cuore la sostenibilità come Razer. Infatti lavoreranno insieme per aumentare la consapevolezza riguardo l’inquinamento dell’oceano. E nel 2022, dovrebbe arrivare anche un orologio Razer e Panerai grazie a questa collaborazione.

L’apertura e la chiusura del keynote sono state incentrate sull’attenzione all’ambiente. Che però si rispecchia anche nei prodotti presentati, con una grande attenzione ai materiali scelti. Un motivo in più per aspettare tutte queste ottime novità per gamer annunciate oggi.

OffertaBestseller No. 1
Razer BlackWidow V3 Green Switch Tastiera da Gaming con...
  • POGGIA POLSI ERGONOMICO: Il resistente poggiapolsi è allineato in modo perfetto, in modo da ridurre la pressione sui...
  • SWITCH MECCANICI VERDI RAZER: Ascolta e senti l’appagante feedback a ogni pressione di tasto, con un punto di reset...
  • ALLOGGIAMENTO TRASPARENTE PER GLI SWITCH: Il design completamente trasparente mostra davvero tutta la luminosità della...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button