fbpx
HardwareTech

Tutte le novità di Razer al CES 2025

Razer è da sempre un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda l’attrezzatura da gaming. Dai mousepad alle cuffie, offre prodotti di altissima qualità per permetterci di giocare in maniera confortevole ed efficace. Anche per il 2025, al CES di Las Vegas, Razer presenta i suoi nuovi prodotti e ci fa vedere come giocheremo nell’anno appena iniziato.

Laptop Cooling Pad

Molti oggi giocano con un portatile, ma sappiamo bene che il problema principale è la dissipazione del calore. Diversamente da un desktop, non è possibile utilizzare un sistema di raffreddamento a liquido, e lo spazio per la circolazione dell’aria è molto più limitato. Una possibile soluzione è rappresentata dalle piattaforme di appoggio sollevate da terra e ventilate. Razer viene quindi in nostro aiuto con un pad di nuova generazione. Il portatile viene appoggiato su un telaio con una cornice in silicone che crea una sorta di camera stagna sotto di esso. All’interno di questa camera sigillata, una potente ma silenziosa ventola forza la circolazione dell’aria per dissipare il calore.

La ventola, ovviamente, non si limita ad accendersi e spegnersi, ma è smart: regola automaticamente la propria velocità in base alla temperatura da raggiungere. Ovviamente, il suo funzionamento può essere controllato via software per impostare la temperatura desiderata e la reattività della ventola.

Il prezzo di vendita suggerito per il nuovo Laptop Cooling Pad di Razer è di 149,99 dollari.

razer ces 2025 cooling pad

Razer Hyperboost

Se possedete un portatile Razer Blade e siete interessati a usarlo con il Cooling Pad, sappiate che da oggi avete a disposizione Razer Hyperboost. Si tratta di un aggiornamento software gratuito che consente di ottenere il meglio dalla cooperazione tra Blade e Cooling Pad. Razer dichiara che, con la giusta combinazione di hardware e software, in alcuni casi è possibile ottenere un incremento degli FPS fino al 20%. Purtroppo, per poter usufruire della potenza di Razer Hyperboost, è necessario possedere un portatile Razer Blade da 14, 16 o 18 pollici, del 2023 o più recente.

Monitor Stand Chroma

Sembrerà un dettaglio, ma vi assicuriamo che alzare il monitor rispetto al piano della scrivania comporta una serie di benefici. Innanzitutto, portando il centro del pannello all’altezza del nostro naso, guardiamo dritti di fronte a noi e riduciamo l’affaticamento di spalle e schiena. In secondo luogo, con il giusto stand, recuperiamo un sacco di spazio dove riporre oggetti che altrimenti lasceremmo sparsi sulla scrivania.

Visto che è un’operazione che conviene fare, possiamo anche farlo con stile grazie al nuovo Monitor Stand Chroma di Razer che, oltre a essere un ottimo oggetto di design, ci fornisce anche illuminazione RGB molto coreografica. Lo stand ha le dimensioni giuste per riporre una tastiera dotata di tastierino numerico e ha anche un hub USB integrato. In questo modo, avremo anche meno cavi in giro e, quando non stiamo giocando, la scrivania può essere quasi totalmente sgombra per altre attività.

razer monitor stand chroma

Il Monitor Stand Chroma annunciato al CES 2025 sarà disponibile entro primavera con un prezzo di vendita suggerito di 119,99 dollari.

My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Razer Iskur V2 X

Abbiamo parlato di comfort fino ad ora, non poteva quindi mancare l’annuncio di un nuovo modello aggiornato della Razer Iskur V2: la Razer Iskur V2 X. Il nuovo modello, oltre a rivedere parzialmente l’estetica, punta a migliorare l’ergonomia e il comfort del suo predecessore con un nuovo sistema per la parte lombare. Diversamente dai modelli precedenti, la versione X sarà disponibile solo in stoffa. La qualità costruttiva rimane comunque altissima, poiché la struttura è garantita per ospitare comodamente una persona alta fino a un metro e novanta e di peso fino a 136 chili.

La Razer Iskur V2 X è già disponibile a un prezzo consigliato di 299,99 dollari.

razer ces 2025 project arielle

L’evoluzione delle sedie da gaming secondo Razer: il Progetto Arielle

Razer, che sta investendo molto in ricerca e sviluppo per la comodità e funzionalità delle sedute da gaming, ha proposto al CES 2025 una grande innovazione in questo ambito. Il Progetto Arielle è una sedia da gaming con un sistema termico integrato per farci sentire sempre alla temperatura giusta. Arielle è in grado di scaldare o raffreddare la sua superficie per garantire il massimo comfort mentre giochiamo. Questo risultato viene ottenuto grazie a delle ventole integrate nel telaio. Il raffreddamento permette, oltre alla riduzione del sudore, un abbassamento della temperatura da 2 a 5 gradi. La funzione di riscaldamento si attiva solo su richiesta dell’utente e, tramite lo stesso sistema di ventole, consente di portare la sedia a una temperatura massima di 30 gradi. I controlli sono disponibili attraverso un pannello touch situato sul lato destro della seduta.

Razer PC Remote Play

Quello del Razer PC Remote Play è un progetto ancora in fase di sviluppo, per cui le informazioni a riguardo potrebbero anche non essere definitive. Tuttavia, come si deduce chiaramente dal nome, lo scopo è chiaro: consentirci di giocare ovunque ci sentiamo più comodi, sfruttando l’hardware del nostro PC e trasmettendo il video in streaming.

razer remote play

Il sistema è quello già ben consolidato del ricevitore con due impugnature stile gamepad, all’interno delle quali si incastrano il nostro telefono o il nostro pad. Viene garantita la compatibilità sia con dispositivi iOS che Android. Tutto ciò di cui avremo bisogno è Razer Cortex su PC e Razer Nexus sul dispositivo mobile. Fatto questo, il sistema gestirà lo streaming ad alta qualità che, secondo Razer, potrà arrivare fino a 120 Hz di refresh rate.

Handheld Dock Chroma

Handheld Dock Chroma è un nuovo prodotto multifunzionale che Razer ha annunciato al CES 2025. In pratica, si tratta di un supporto per dispositivi mobili facilmente trasportabile, pensato per l’utilizzo in varie situazioni. All’interno del Dock troviamo un sistema di alimentazione da 100 Watt, un hub USB, una porta di rete e una porta HDMI.

razer handheld dock

Possiamo usare il dispositivo come stand in grado di caricare, ma possiamo anche collegarvi tastiera e mouse per fare gaming come con un desktop. Infine, con l’uscita HDMI, è possibile utilizzarlo come una console su uno schermo o televisore.

Il nuovo Handheld Dock Chroma è già disponibile a un prezzo consigliato di 79,99 dollari.

Aether Standing Light Bars

Se vi piacciono i prodotti Razer, ci sono alte probabilità che abbiate anche una passione per i LED RGB e per le luci colorate per l’ambiente. Non si tratta solo di un vezzo, ma molto spesso avere la giusta luce attorno al monitor ci permette di entrare meglio nel flusso di gioco, perché l’ambientazione, in qualche modo, si espande tutto attorno a noi.

razer standing light bars

Razer ci aiuta in questa direzione annunciando al CES 2025 le Aether Standing Light Bars che, come dice il nome, sono delle barre luminose RGB che possiamo collocare vicino al monitor. Il cablaggio è molto semplice: basta un singolo cavo USB Type-C. Queste luci, oltre a coordinarsi con il PC, si possono configurare anche come dispositivi domotici, controllandole attraverso Amazon Alexa e Google Home.

Le Razer Aether Standing Light Bars saranno disponibili da fine gennaio a un prezzo consigliato di 99,99 dollari.

Un 2025 all’insegna del gaming

Queste, insieme a quella che vi abbiamo già proposto ieri del nuovo Razer Blade, sono le novità di Razer per il CES 2025. Per i gamer si prospetta quindi un anno interessante e pieno di novità. Se volete saperne di più sui dettagli di ogni singolo prodotto, non dovete fare altro che andare sul sito di Razer e capire quali fanno al caso vostro.

Offerta
Razer Leviathan V2 X - Soundbar per PC Gaming (Con driver a...
  • Soundbar per PC con driver full-range per un audio stereo dinamico e ad alta fedeltà: Armata con due driver full-range...
  • Fattore di forma compatto da scrivania per un suono spazioso e il minimo ingombro: Lunga solo 400 mm, la soundbar più...
  • Alimentazione e uscita audio USB Type-C per una potenza ottimale e una connettività senza problemi: Alimentata da un...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Un boomer con la passione dei videogiochi fin dai tempi di rogue e nethack. Alla fine sono riuscito a farne un lavoro sospeso tra Techprincess e l'accademia. Ho speso gran parte della mia vita a giocare, il resto l'ho sprecato.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button