fbpx
NewsTech

Razer Phone: caratteristiche, disponibilità e prezzo

Dopo aver conquistato il mercato delle periferiche ed essere entrati nel mondo dei portatili da gaming, Razer ha deciso di cimentarsi in una nuova sfida: gli smartphone. O meglio, lo smartphone, visto che ad essere stato presentato oggi è solo un device, il Razer Phone.

Razer Phone: le caratteristiche tecniche

Dimensioni: 158,5 x 77,7 x 8 mm
Peso: 197 grammi
Schermo: 5,72 pollici IGZO LCD con risoluzione QHD, frequenza d’aggiornamento di 120 Hz e wide color CPU: Qualcomm Snapdragon 835
RAM: 8 GB
Memoria: 64 GB – espandibile tramite microSD
Rete: 4G LTE
Connettività: WiFI ac, Bluetooth 4.2, NFC
Fotocamera posteriore: 12 megapixel con f/1.75 + 13 megapixel con f/2.6 e zoom 2X
Fotocamera frontale: 8 megapixel con f/2.0
Batteria: 4.000 mAh con Quick Charge 4+
Sistema operativo: Android 7.1.1 (con aggiornamento ad Oreo nel Q1 2018)

Pensato per l’intrattenimento

Il flagship phone di Razer è indubbiamente votato al mondo dell’intrattenimento. Lo dimostrano l’Ultramotion Display da 120 Hz, che si sincronizza con la GPU per offrire prestazioni grafiche davvero eccellenti, e i due speaker frontali, accompagnati da altrettanti amplificatori e con certificazione THX e Dolby Atmos.

Non manca poi la funzione Game Booster, che vi consente di decidere la risoluzione di ogni singolo gioco, il refresh rate e la frequenza massima della CPU. Razer ha inoltre lavorato con alcune software house, come Square Enix, Bandai Namco e Vector Unit, per offrire ai giocatori versioni ottimizzate di alcuni tra i titoli più famosi.

Da notare poi l’autonomia di questo Razer phone, che con i suoi 4.000 mAh promette 7 ore di gioco, e la doppia fotocamera posteriore,  che sfrutta entrambi i sensori per offrire scatti perfetti anche con lo zoom 2x. A breve arriveranno anche lo slow motion a 120 fps, la funzione panorama e altre interessanti feature.

Infine, vi segnalo la presenza di Nova Laucher Prime Razer Edition, una versione personalizzata dal famoso laucher.

E il design?

Il Razer Phone è realizzato totalmente in alluminio ed è impossibile non notare la somiglianza con i dispositivi di casa Sony. A testimoniarlo è anche il lettore d’impronte, posto sul lato proprio come avviene su alcuni terminali del colosso giapponese.

Razer Phone: prezzo e data d’uscita

Veniamo al dunque: quanto costa tutto il nuovo smartphone di Razer? Si parla di 769 Euro che gli permette di dare del filo da torcere alla concorrenza che ultimamente non ha esitato a superare gli 800 Euro.

Il device sarò disponibile dal 17 novembre, mentre le prenotazioni partono già da oggi.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button