fbpx
NewsTech

Razer Phone: caratteristiche, disponibilità e prezzo

Dopo aver conquistato il mercato delle periferiche ed essere entrati nel mondo dei portatili da gaming, Razer ha deciso di cimentarsi in una nuova sfida: gli smartphone. O meglio, lo smartphone, visto che ad essere stato presentato oggi è solo un device, il Razer Phone.

Razer Phone: le caratteristiche tecniche

Dimensioni: 158,5 x 77,7 x 8 mm
Peso: 197 grammi
Schermo: 5,72 pollici IGZO LCD con risoluzione QHD, frequenza d’aggiornamento di 120 Hz e wide color CPU: Qualcomm Snapdragon 835
RAM: 8 GB
Memoria: 64 GB – espandibile tramite microSD
Rete: 4G LTE
Connettività: WiFI ac, Bluetooth 4.2, NFC
Fotocamera posteriore: 12 megapixel con f/1.75 + 13 megapixel con f/2.6 e zoom 2X
Fotocamera frontale: 8 megapixel con f/2.0
Batteria: 4.000 mAh con Quick Charge 4+
Sistema operativo: Android 7.1.1 (con aggiornamento ad Oreo nel Q1 2018)

Pensato per l’intrattenimento

Il flagship phone di Razer è indubbiamente votato al mondo dell’intrattenimento. Lo dimostrano l’Ultramotion Display da 120 Hz, che si sincronizza con la GPU per offrire prestazioni grafiche davvero eccellenti, e i due speaker frontali, accompagnati da altrettanti amplificatori e con certificazione THX e Dolby Atmos.

Non manca poi la funzione Game Booster, che vi consente di decidere la risoluzione di ogni singolo gioco, il refresh rate e la frequenza massima della CPU. Razer ha inoltre lavorato con alcune software house, come Square Enix, Bandai Namco e Vector Unit, per offrire ai giocatori versioni ottimizzate di alcuni tra i titoli più famosi.

Da notare poi l’autonomia di questo Razer phone, che con i suoi 4.000 mAh promette 7 ore di gioco, e la doppia fotocamera posteriore,  che sfrutta entrambi i sensori per offrire scatti perfetti anche con lo zoom 2x. A breve arriveranno anche lo slow motion a 120 fps, la funzione panorama e altre interessanti feature.

Infine, vi segnalo la presenza di Nova Laucher Prime Razer Edition, una versione personalizzata dal famoso laucher.

E il design?

Il Razer Phone è realizzato totalmente in alluminio ed è impossibile non notare la somiglianza con i dispositivi di casa Sony. A testimoniarlo è anche il lettore d’impronte, posto sul lato proprio come avviene su alcuni terminali del colosso giapponese.

Razer Phone: prezzo e data d’uscita

Veniamo al dunque: quanto costa tutto il nuovo smartphone di Razer? Si parla di 769 Euro che gli permette di dare del filo da torcere alla concorrenza che ultimamente non ha esitato a superare gli 800 Euro.

Il device sarò disponibile dal 17 novembre, mentre le prenotazioni partono già da oggi.

Autore

  • Erika Gherardi

    Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button