fbpx

Razer Seiren Emote: il microfono che comunica con i vostri fan


Razer Seiren Emote è l’ultimo microfono ipercardioide a condensatore dell’azienda americana, un prodotto che abbiamo visto in anteprima a IFA ormai 3 settimane fa e che sbarca oggi sul mercato. Ma cosa lo differenzia dagli altri membri della famiglia Seiren? Semplice: un piccolo LED display che vi permette di comunicare con i vostri followers.

Comunicazione ad 8-bit

Razer Seiren Emote come funzionaPartiamo dalla parte tecnica: Razer Seiren Emote è un microfono ipercardioide a condensatore progettato per gli streamer – o aspiranti tali – che vogliono un audio di qualità. A bordo un sistema anti-shock per ridurre le vibrazioni e la possibilità di modificare l’altezza del microfono per adattarlo meglio alle vostre esigenze.

Il plus in questo caso è rappresentato da un display LED a 8-bit che mostra ben 100 emoticon diverse. Ovviamente non in modo casuale. Razer infatti ha sviluppato un nuovo software dedicato che vi permette di controllare il comportamento del microfono e di associarlo a ciò che accade nella chat di Twitch. Questo significa che potrete associare un cuore ad ogni donazione o un’emoticon a vostra scelta ad un’espressione chiave. Un modo per interagire con l’audience anche nei momenti più concitati della partita o, ad esempio, per lanciare un divertente e originalissimo contest basato sulla caccia alla parola giusta.

Permane inoltre la sincronizzazione con tutti gli altri device dell’azienda californiana. Questo significa che potrete anche abbinare ad una emoji qualche particolare gioco di luce di cuffie, mouse e tastiera.

Razer Seiren Emote prezzo

Razer Seiren Emote è disponibile da oggi al prezzo di 189,99 euro.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.