!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');

Razer Viper: arriva il mouse con tasti ottici


Nei giochi più competitivi, la differenza tra vittoria e sconfitta è una questione di velocità. Non solo in quella offerta del computer o nella velocità di reazione. Riguarda anche la velocità dell’input. Questo è soprattutto un fattore determinante nei giochi per PC in cui i clic del mouse devono essere rapidi e precisi. È proprio a tale scopo che Razer ha reso disponibile il mouse Viper, inserendo, per la prima volta, tasti ottici nel mouse per ridurre la latenza e aumentare la precisione.

 

Latenza dovuta alla fisica meccanica

La maggior parte dei mouse in commercio, anche quelli destinati al gaming, utilizzano tasti meccanici che si basano su contatti metallici. Per un problema legato alla fisica, esiste la possibilità che vengano emessi più segnali elettrici, motivo per cui questi mouse hanno un ritardo nel trasmettere l’input al Pc. Questo si traduce in un ritardo nei tempi di risposta, terrore di tutti i videogamer.

Luce a infrarossi

Utilizzando la luce a infrarossi, Razer Viper evita gli effetti collaterali dell’uso della fisica meccanica. Abilita la luce attraverso un otturatore e invia l’input direttamente al computer per garantire che ogni clic sia esattamente come previsto dal giocatore. E grazie alla riduzione delle parti meccaniche, il mouse può resistere a 70 milioni di clic.

Rizer Viper 2

Personalizzazione in un peso piuma

Allo stesso tempo, Razer Viper è progettato per essere leggero e personalizzabileCon soli 69 grammi, il mouse si sente leggero e veloce quando lo si utilizza anche dopo ore di intenso gioco. Il software Synapse 3 di Razer consente di personalizzare i pulsanti, e ce ne sono ben otto, quindi è possibile programmare a proprio piacimento qualsiasi combo o azione. E queste impostazioni vengono salvate all’interno del mouse stesso in modo da poterle utilizzare ovunque, anche se ci cambia Pc.

LEGGI ANCHE: Razer Kraken X: massimo comfort e surround 7.1

L’industria competitiva dei giochi per PC rimane redditizia ed è persino sul punto di diventare uno sport riconosciuto. Tutti i vantaggi che i giocatori e le squadre possono ottenere possono fare molto per la vittoria, anche se si tratta semplicemente di sostituire i tasti meccanici del mouse con quelli ottici. Il mouse Razer Viper promette esattamente questo per soli 90 euro.


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link