fbpx
MobileNewsSoftwareTech

realme UI 4.0: arriva Android 13 sugli smartphone del brand

L'interfaccia arriverà in occasione della presentazione di realme 10 Pro

realme annuncia il rilascio della sua nuova interfaccia per Android 13, realme UI 4.0, che debutterà insieme a realme 10 Pro l’8 dicembre 2022. Il nuovo sistema operativo sarà disponibile per realme 10 da marzo 2023 in Europa.

Android 13 arriva sugli smartphone realme con UI 4.0

La nuova interfaccia per il sistema operativo adotta un layout semplice e innovativo per permettere di trovare tutto quello che vi serve. Inoltre il brand porta nuove icone nel sistema operativo, un centro di controllo a schede, un wallpapaer floreale e un orologio con riflessi d’ombra: tutte perle di stile per i propri smarpthone.

Tante anche le possibilità per l’Always-On Display, come la possibilità di vedere il lettore musicale e quattro playlist consigliate anche senza sbloccare lo schermo. Inoltre arrivano animazioni emoji AOD personalizzate.

realme ui 4.0 android 13 interfaccia min

Migliora inoltre la fluidità del sistema grazie a Dynamic Computing Engine, che aumenta le prestazioni del 10%. Inoltre, durante il gioco la batteria resisterà il 4,7% più a lungo.

Migliorano inoltre privacy e sicurezza, con un nuovo strumento:  Private Safe basato su Advanced Encryption Standard (AES). C’è anche una funzione chiamata Auto Pixelate, che permette di pixelare automaticamente con un clic gli screenshot di WhatsApp e Messanger, per evitare di condividere dati personali.

realme mira a portare su Android 13 tantissimi suoi smartphone, tanto che ha già avviato nel mese di novembre delle serie GT Series, Number Series e narzo Series.

Già prima del lancio di realme UI 4.0, aveva lanciato il progetto realme widget UI Co-Creation 2022, ricevendo oltre 1.500 idee. Le idee selezionate saranno svelate in occasione del lancio di realme 10 Pro: tanti widget creati dagli utenti, che arriveranno tramite aggiornamento OTA.

Maggior informazioni sul sito di realme.

realme Narzo 50 5G-6+128 GB Smartphone, Mega batteria da...
  • [Mega Batteria da 5.000 mAh] Equipaggiato con una batteria ad alta capacità da 5000mAh che soddisfa completamente i...
  • [Display ultra fluido a 90Hz] Il display supporta una sequenza di aggiornamento dello schermo incredibilmente fluida da...
  • [Ricarica rapida Dart da 33 W] La ricarica ad alto voltaggio da 33W sfrutta al tempo stesso una tecnologia di protezione...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button