Site icon Techprincess

Quattro sorprendenti benefici della Realtà Virtuale per la salute

Quattro sorprendenti benefici della Realtà Virtuale per la salute thumbnail

realta virtuale tech princess 1

La Realtà Virtuale (VR) ha ormai trasformato il mondo dei giochi. Tuttavia, scienziati ed esperti di salute hanno scoperto che la tecnologia può anche trasformare il mondo della sanità, offrendo trattamenti su misura per una serie di condizioni. Il portale VR, OTHERWORLD, ha rivelato quattro sorprendenti benefici per la salute della VR. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

I benefici della Realtà Virtuale

Il commento di OTHERWORLD

Ed Wardle, il co-fondatore e direttore creativo di OTHERWORLD, ha rivelato che contrariamente alla credenza popolare, la VR non offre solo grandi giochi. La realtà virtuale è una “macchina di esperienze” incredibilmente flessibile che sta cambiando la vita in meglio. 

Wardle conclude dicendo: “Un corpo significativo di ricerche ora supporta la capacità della VR di renderci più sani e più felici e stiamo solo grattando la superficie di ciò che può offrire al mondo”.

Offerta
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...
Exit mobile version