fbpx
NewsTech

Oculus annuncia un nuovo set di Virtual Reality Checks

I consigli tecnici includono suggerimenti per audio, immagini, interazioni, movimento e altro

Oculus ha introdotto una nuova serie di controlli della realtà virtuale (VRC) o raccomandazioni tecniche per il software sulle sue piattaforme, affrontando in modo specifico i problemi di accessibilità. I nuovi VRC, disponibili per Quest e Rift, riguardano l’audio, le immagini, le interazioni, le linee guida di movimento e altri aspetti.

Scopriamo insieme cosa riguardano queste raccomandazioni tecniche e cosa ha dichiarato il team di Oculus riguardo le ultime VRC.

Oculus e il nuovo set di VRC

oculus quest 2 accessori-min

Sebbene i VRC di Oculus tendano ad essere requisiti, i VRC di accessibilità sono invece raccomandazioni e coprono sia le piattaforme Quest che Rift, come vi abbiamo riferito poco fa. Alcuni dei consigli inclusi affermano che l’applicazione dovrebbe essere interamente riproducibile senza audio, essere leggibile e avere opzioni per un maggiore contrasto.

Inoltre deve essere riproducibile con una sola mano, avere opzioni per daltonismo, non richiedere la rotazione del collo e supportare più movimenti.

Queste specifiche tecniche sono state progettate per aiutare gli sviluppatori a creare applicazioni VR più accessibili e inclusive per tutte le persone con disabilità. Oculus, nel suo annuncio sul sito, ha affermato che il loro obiettivo è quello di incoraggiare gli sviluppatori a trovare seriamente un modo per migliorare il loro software e renderlo più accessibile al pubblico.

Per concludere il team ha affermato che nonostante questi VRC siano solo dei consigli, loro consigliano vivamente di supportarne il maggior numero possibile nei titoli.

Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 256 GB
  • Acquista Meta Quest 2. E Beat Saber è tuo
  • Per un periodo limitato, il rhythm game in VR più venduto è incluso nell'acquisto di Meta Quest 2**
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button