Neri profondi, colori brillanti ed un’interfaccia intuitiva: sono questi i punti di forza di LG E8, il televisore OLED disponibile nella versione da 55 pollici o in quella decisamente più costosa da 65 pollici. Vi raccontiamo tutto quello che dovete sapere su questo “TV delle meraviglie” attraverso la nostra video recensione (che trovate in apertura di questo articolo).
LG OLED TV E8: le principali caratteristiche
LG E8 è un televisore con risoluzione 4K Ultra HD e HDR composto da due parti: la prima è la base metallica, mentre la seconda è il sottilissimo pannello che dovrete incastrare nella già citata base per poi fissarlo tramite una serie di viti progettato per tenerlo in posizione. Niente paura: l’operazione è davvero facilissima e in pochi minuti sarete pronti a godervi il vostro nuovo televisore.
Sotto la scocca invece troviamo il nuovo processore alpha9, una CPU intelligente creata da LG proprio per i suoi televisori OLED. Tutta questa potenza, unita all’HDR Dolby Vision, all’Advanced HDR by Technicolor, all’HDR10 Pro, all’HLG Pro e all’HDR Effect, serve a garantire colori vibranti, dettagli più nitidi e immagini più profonde. E l’audio? Viene affidato agli altoparlanti a diffusione anteriore da 60 watt e all’ormai immancabile Dolby Atmos per un suono a 360°, ma non aspettatevi un volume altissimo. Per un’esperienza cinematografica dovrete infatti ricorrere ad un impianto esterno.
La connettività invece è affidata a 4 HMDI, 3 USB, un’uscita ottica per l’audio, una analogica, il jack per le cuffie e la porta Ethernet, a cui si affiancano naturalmente il WiFi, il Bluetooth e la tecnologia Miracast.
Il sistema operativo infine è WebOS 4.0.
Un’esperienza visiva incredibile
[amazon_link asins=’B07B9F8Z3J’ template=’ProductAd’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4480b4c4-efd8-11e8-9af9-93c5816b75e3′]Come sempre descrivere la qualità visiva di un televisore è difficilissimo ma una cosa la posso tranquillamente dire: la prima volta che ho acceso LG E8 sono rimasta davvero sorpresa. L’esperienza visiva infatti è davvero incredibile: i neri sono davvero profondi, i colori estremamente vividi e realistici e il livello di dettaglio è onestamente impressionante.
A rendere poi estremamente spiacevole l’utilizzo di questo LG OLED TV E8 è l’interfaccia di questo televisore. Web OS 4.0 è intuitivo, veloce e davvero comodissimo da usare grande al telecomando magic wand che trovate nella confezione. Questo significa che non siete vincolati ai tasti, ma potete muovervi agilmente usando un puntatore che ricorda quello dei tradizionali mouse. Inoltre vi segnalo la presenza dei comandi vocali, così basterà la vostra voce per svolgere le operazioni più svariate come controllare il meteo o cercare contenuti in base al nome dell’attore.
Ovviamente tutto questo ha un costo. Il taglio da 55 pollici di questo LG OLED TV E8 è venuto al prezzo di listino 2.999 euro, mentre per la versione da 65 pollici dovrete investire 3.999 euro. Come potete vedere, il prezzo su Amazon è ben minore. Se avete un po’ di denaro da parte e volete investirlo in un nuovo TV, questo potrebbe davvero fare al caso vostro.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🧑⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!