fbpx
eSportNewsVideogiochi

I Mixers sono i campioni italiani del Red Bull Campus Clutch

Di recente i VGP e-Studios di Milano hanno accolto le due migliori squadre esport universitarie a livello nazionale per una sfida senza precedenti: la finale del Red Bull Campus Clutch. A vincere la tappa italiana, con una battaglia infuocata, sono stati i Mixers, che si aggiudicano così il titolo di campioni italiani, ma soprattutto l’incredibile opportunità di volare in Brasile, a San Paolo, per le Global Final.

Red Bull Campus Clutch: i Mixers volano in Brasile

mixers red bull campus clutch tech princess

I team che si sono dimostrati più abili negli scorsi mesi, tra tutte le università italiane coinvolte nella competizione, sono stati i Mixers e gli Immo 4. Entrambe le squadre possono vantare player d’eccezione, che hanno attratto l’attenzione nel corso della competizione. Tra di essi troviamo RickyVaila degli Immo 4, che entra sicuramente nel novero dei migliori giocatori emergenti.

Facendo buon uso del palcoscenico offerto dal Red Bull Campus Clutch, infatti, ha dato spettacolo e ha mostrato le sue incredibili abilità. Nel roster dei Mixers, invece, è sicuramente degno di nota Rhagee, vero e proprio influencer per quanto riguarda il mondo di VALORANT. Da segnalare anche Z3ro, che è stato già convocato nel team nazionale di VALORANT.

Le qualificazioni italiane si sono dimostrate interessanti e avvincenti e lo stesso si può dire della finale, commentata dal celebre pro player e streamer Dario “Moonryde” Ferracci, in compagnia di Wolcat. I match hanno visto le due squadre sfidarsi ad armi pari, con partite equilibrate che non hanno mancato di regalare alcune azioni davvero imperdibili. Tuttavia nel corso dei match al meglio delle 3 è emersa la capacità tecnica superiore dei Mixers rispetto agli Immo 4, con una vittoria 2-0 che gli ha garantito alla squadra il volo per San Paolo.

La finale mondiale in Brasile

Ancora una volta il Red Bull Campus Clutch si conferma un palcoscenico fondamentale, in grado di offrire un reale sostegno al panorama dell’esport amatoriale. I giocatori hanno infatti hanno avuto l’opportunità di mostrare quanto valgono e ora lo potranno fare da una vetrina internazionale come quella della finale mondiale del torneo a San Paolo in Brasile, che si terrà tra il 13 e il 16 dicembre 2022.

D’altra parte, l’esport è il trend del futuro e Red Bull lo sa bene. Con un giro d’affari sempre maggiore, l’esport rappresenta una preziosa risorsa ed è fondamentale continuare a investire nei talenti del domani. Red Bull Campus Clutch non è da meno, con una quota di un montepremi di € 20.000 per il team vincitore della finale mondiale e un’esclusiva esperienza VIP del Valorant Champions Tour 2023.

Per ulteriori informazioni sul torneo potete consultare il sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button