fbpx
NewsVideogiochi

Sarà finalmente possibile trasferire i progressi di Red Dead Redemption 2 da Google Stadia

Per la gioia di quel giocatore che si stava disperando per le 6000 ore di gioco accumulate

Ne sarà felice quel giocatore – ve ne abbiamo parlato qualche settimana fa qui – che si stava letteralmente disperando per le sue 6000 ore di gioco destinate ad andare in fumo. A seguito dell’annuncio della chiusura di Google Stadia, e a causa delle ferree regolamentazioni di RockStar Games, i giocatori di Red Dead Redemption 2 si erano ormai rassegnati all’idea che avrebbero perso tutti i progressi di gioco.

La buona notizia arriva oggi: RockStar Games permetterà il trasferimento dell’account di gioco, con tutti i relativi salvataggi.

Red Dead Redemption 2: si potranno trasferire i salvataggi da Stadia

A seguito del disperato appello di ItsColourTV – il giocatore che aveva accumulato 5.907 ore di gioco – RockStar Games è finalmente intervenuta. Chiunque abbia giocato a Red Dead Redemption 2 su Stadia nei 30 giorni precedenti l’annuncio della chiusura del servizio potrà trasferire qualsiasi “RDO$, lingotti d’oro, XP e token di ruolo guadagnati” su un altro account esistente su PC, Xbox One o PlayStation 4. Per fare ciò, i giocatori di Stadia dovranno avere l’account di gioco di destinazione collegato al proprio account Rockstar Social Club.

ItsColourTV ha pubblicato un tweet nel quale ha espresso la propria gioia per l’annuncio, ringraziando quanti hanno ripreso il suo appello. “Dubito che ciò sarebbe stato possibile se non fosse stato per tutti i creatori e i giornalisti videoludici che hanno raccolto la mia storia. Devo ringraziare tutti voi perché avete aiutato a salvare un’intera comunità di giocatori dalla perdita di tutti i loro progressi online”.

Settimana scorsa CD Projekt Red ha fornito ai giocatori di Cyberpunk 2077 su Stadia gli strumenti per trasferire i propri progressi di gioco su altre piattaforme. Nel frattempo, dopo la chiusura di Stadia, Google ha attuato oltre 1000 licenziamenti.

Red Dead Redemption 2 - PlayStation 4
  • Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche l'ambientazione per un'esperienza multigiocatore online completamente...
  • Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è una storia epica che ci mostra...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button