Site icon Techprincess

Regé-Jean Page e Glen Powell protagonisti di una serie Amazon su Butch Cassidy e Sundance Kid

Regé-Jean Page e Glen Powell protagonisti di una serie Amazon su Butch Cassidy e Sundance Kid thumbnail

Butch Cassidy e Sundance Kid, interpretati da Paul Newman e Robert Redford nell’intramontabile capolavoro di George Roy Hill Butch Cassidy, rivivranno in una nuova serie Amazon. Come riportato dallHollywood Reporter, a interpretare i due celeberrimi personaggi saranno rispettivamente Regé-Jean Page, noto per il suo ruolo nella prima stagione della serie Netflix Bridgerton, e Glen Powell, che invece recentemente abbiamo visto accanto a Tom Cruise in Top Gun: Maverick. La serie, ancora senza titolo, avrà i fratelli Russo come produttori esecutivi, mentre Kaz e Ryan Firpo, già autori della sceneggiatura di Eternals, si occuperanno della scrittura. Anche se non tutti gli accordi sono chiusi, per la testata americana è certo che Regé-Jean Page interpreterà Butch Cassidy e Glen Powell impersonerà invece Sundance Kid. I due saranno coinvolti anche come produttori esecutivi dello show.

Regé-Jean Page e Glen Powell erediteranno i ruoli di Paul Newman e Robert Redford

Butch Cassidy e Sundance Kid sono stati due veri criminali statunitensi, fra i più celebri banditi del West. Il film di George Roy Hill, uscito nel 1969, ha celebrato queste due figure in un sontuoso western, impreziosito anche dalla partecipazione di Katharine Ross (già accanto a Dustin Hoffman ne Il laureato). L’amicizia fra i due protagonisti e la loro disperata fuga dalle autorità sono entrate prepotentemente nell’immaginario collettivo, portando al film ben 4 premi Oscar e l’inserimento nella prestigiosa classifica, stilata dall’American Film Institute, delle migliori cento pellicole statunitensi di tutti i tempi.

Anche se non si conoscono ancora dettagli sulla trama, l’Hollywood Reporter anticipa che il nuovo progetto dedicato a Butch Cassidy e Sundance Kid si svolgerà in un’America alternativa, come già successo per la serie Apple For All Mankind e per lo show Amazon Man in the High Castle. Non mancheremo di fornirvi ulteriori aggiornamenti su questo show, che dovrà confrontarsi con una vera e propria pietra miliare del cinema.

Exit mobile version