fbpx
NewsSpettacoliTech

La passione per gli scacchi spopola su Twitch grazie alla Regina degli Scacchi di Netflix

La miniserie di Netflix ha incuriosito il mondo intero

Circa un mese dopo la sua uscita sulla piattaforma di Netflix, La Regina degli Scacchi è ancora sulla bocca di tutti risultando una delle serie di maggior successo degli ultimi anni e grazie ad essa, la passione per gli scacchi sta spopolando su Twitch.

La Regina degli Scacchi spopola su Twitch

Anna-Kramling-scacchi-twitch-tech-princess

Attualmente la miniserie è stata vista da circa 62 milioni di persone in tutto il mondo e sta sta contribuendo ad alimentare la curiosità e l’interesse intorno al meraviglioso mondo degli scacchi.

La piattaforma streaming di Twitch, ovviamente, si sta dimostrando un valoroso alleato per la sua diffusione.

Attraverso i loro canali, alcune delle migliori giocatrici di tutto il mondo realizzano delle live nelle quali mostrano le loro abilità. Inoltre si impegnano per insegnare alle loro community i primi passi, le mosse, le strategie e le accortezze per migliorare il proprio stile di gioco.

Tutti gli appassionati di scacchi o quelli che si sono appassionati a questo antico sport grazie alla serie TV, possono dare un’occhiata ai canali Twitch di alcune delle streamer più interessanti a livello globale.

 
  • Anna Cramling – 35.782 follower: Anna è una giocatrice di scacchi svedese. Sul suo canale offre consigli e trucchi, utili in particolare con chi è alle prime armi. Il tutto nel segno del divertimento e delle risate; 
  • Fionchetta – 10.115 follower: Fiona vanta una medaglia d’oro alle Olimpiadi degli scacchi. Commentatrice abituale di alcuni dei più grandi tornei scacchistici del mondo, ha iniziato a giocare a scacchi a soli nove anni e da allora ha rappresentato il Lussemburgo in sette Olimpiadi e in molti altri campionati mondiali ed europei;
  • Anna_Chess – 55.600 follower: Anna è un ex giocatrice di scacchi olimpionica. Gran Maestro di scacchi ungherese, incoraggia la sua community a giocare a scacchi, supportando i neofiti. Per i fan de “La Regina degli Scacchi” Anna ha persino lanciato un torneo chiamato Beth Harmon Invitational;
  • HashtagChess – 6.085 follower: HashtagChess è il partner ufficiale di Chess.com per l’Africa e il Sud Africa, con protagoniste due tra le migliori scacchiste sudafricane: WIM Jesse February e WCM Rebecca Selkirk. Quando non trasmettono eventi, ci si può unire a loro per giocare e divertirsi insieme;
  • Briziana – 16.429 follower: Bri è una ventenne australiana partner di Twitch. Stremma regolarmente videogiochi e gioca a scacchi, chattando costantemente con la sua community.

 Lo sapevi che anche TechPrincess ha il suo canale Twitch?

Twitch

Qualche mese fa ci siamo avventurati su Twitch. Il nostro scopo era quello di rafforzare il nostro rapporto con voi, la nostra community, ma anche portare nuovi contenuti, nuove occasioni di interazioni, nuovi redattori pronti a mettersi in gioco. E così abbiamo iniziato a proporre qualche live a settimana per capire se potesse effettivamente interessarvi. In fondo lo facciamo per voi ed è a voi che deve piacere.

La risposta è stata sorprendente.

Dopo oltre 4 mesi continuate a darci supporto ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dimostrando il vostro interesse e il vostro affetto. Abbiamo quindi deciso di fare altrettanto. Tutti i nostri contenuti in diretta verranno trasmessi esclusivamente su Twitch ma non solo.

Nei prossimi mesi potenzieremo ulteriormente il palinsesto per portare sempre più contenuti, contenuti che spazieranno dal gaming alla fotografia passando per le nostre amichevole chiacchierate. Tranquilli, non impazzirete per capire cosa andrà in onda e quando chiacchierare con noi perché ogni lunedì mattina aggiorneremo la programmazione della settimana sia su Twitch, nello spazio dedicato che trovate qui, sia sulla nostra pagina Tech Princess Live.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button