fbpx
AttualitàCulturaNews

La salute della Regina Elisabetta preoccupa i medici

C'è grande allerta intorno alla monarca

C’è grande preoccupazione per la salute della Regina Elisabetta. In un comunicato diramato da Buckingam Palace si legge chiaramente che “i medici della regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e hanno raccomandato che lei rimanga sotto supervisione medica“. Pertanto, la sovrana rimarrà ancora nel castello di Balmoral, dove stava già trascorrendo le sue vacanze estive. Al di là di questo, però, non sappiamo nulla riguardo la sua salute. E questo non fa altro che incrementare la nostra preoccupazione.

Regina Elisabetta: la salute della sovrana preoccupa i medici, e non solo

Le condizioni di salute della Regina Elisabetta preoccupano i suoi medici, ed anche la stampa internazionale. Che qualcosa non andasse, in fondo, era già chiaro da ieri, quando la regina ha rinunciato all’incontro virtuale del Consiglio Privato in cui Liz Truss avrebbe dovuto prestare giuramento come Primo Lord del Tesoro. E forse anche già da prima. Martedì, infatti, ha incontrato il nuovo primo ministro britannico, mostrandosi già in una condizione piuttosto preoccupante. La regina è apparsa molto fragile, sostenuta dal suo bastone e con le mani ricoperte di lividi. Tant’è che la stessa Truss ha dichiarato che “l’intero Paese sarà profondamente preoccupato dalle notizie da Buckingham Palace“.

E così è stato. La notizia che i medici della Regina Elisabetta sono preoccupati per la sua salute ha creato non poco scalpore. Ed ha subito attirato a Balmoral il principe Carlo insieme a Camilla, la duchessa di Cornovaglia, e il nipote della regina, il principe William. E anzi, secondo alcuni fonti specifiche, anche i figli Anna, Andrea ed Edoardo sarebbero arrivati subito al castello per accertarsi delle condizioni di salute della madre. Soltanto Kate è rimasta a Windsor, dato che Louis e Charlotte sono alle prese con i primi giorni di scuola. Nonostante questo, anche Harry e Meghan risultano in viaggio verso Balmoral. A questo punto, quindi, è evidente che qualcosa ha messo in allerta l’intera famiglia.

Dal canto suo, l’Arcivescovo di Canterbury Justin Welby ha espresso la sua preoccupazione, dando voce a quella di altre milioni di persone. “Le mie preghiere, e quelle di tutti i fedeli della Chiesa d’Inghilterra, sono oggi per Sua Maestà la Regina. Possa la presenza di Dio rafforzare e offrire conforto a Sua Maestà, alla sua famiglia, e a tutti coloro che si prendono cura di lei, a Balmoral“. Allo stesso modo, la BBC ha scelto di interrompere la sua programmazione tradizionale per sostituirla con aggiornamenti in tempo reale sulla salute della regina. Tutta questa attenzione non fa altro che rendere la situazione estremamente preoccupante.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button