Stando a quanto rilevato dall’annuale Ofcom Report, un numero rilevante di famiglie nel Regno Unito ha disdetto gli abbonamenti alle piattaforme di streaming come Netflix, Amazon Prime Video e Disney+ nel corso dell’ultimo trimestre.
Nel Regno Unito si riducono gli abbonati ai servizi di streaming, Netflix è il più diffuso
Il nuovo Ofcom Report ha rivelato alcuni dettagli relativi alle scelte dei consumatori del Regno Unito per quanto riguarda le piattaforme di streaming. Stando ai dati forniti, nel corso dell’ultimo trimestre, il 4% degli utenti ha cancellato abbonamenti a Prime Video o Disney+ mentre il 2% ha rinunciato a Netflix.
Da notare, però, che si registra una crescita del numero di famiglie che ha attivato tutti e tre i servizi di streaming. Circa un quinto della popolazione britannica, secondo i dati di Ofcom Report, ha attivato tutti e tre le piattaforme con una spesa di circa 300 sterline all’anno (più di 350 euro).
Netflix è il servizio più utilizzato con il 60% delle famiglie che ha un abbonamento attivo, precedendo Prime Video, con il 46%, e Disney+, con il 23%. Molto più indietro troviamo concorrenti come Discovery+ (8%) e Apple TV+ (6%).
Da notare che le emittenti pubbliche nel Regno Unito registrano un drastico calo della visione (-9%). Gli Over 65, inoltre, presentano una probabilità sette volte superiore di guardare la TV rispetto ai più giovani.
- NETFLIX? GIOCO IN SCATOLA Il più di tendenza tra i giochi da tavolo, Netflix vi permette di create il vostro...
- STIMOLA IL PENSIERO CREATIVO: pensate di aver creato lo spettacolo vincente combinando Carte Contenuti Netflix e Colpo...
- Un Gioco irresistibile: con oltre 20.000 possibili combinazioni di personalissimi spettacoli, il gioco da tavolo Netflix...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!