fbpx
NewsVideogiochi

I licantropi arrivano su Resident Evil Village

Abbiamo anche nuove informazioni sulla trama e gli enigmi presenti all'interno del gioco

Nel corso degli ultimi giorni sono emerse tante informazioni riguardo Resident Evil Village: tra di esse troviamo novità sulla trama, sugli enigmi presenti all’interno del capitolo e anche informazioni sui licantropi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Trama, enigmi e licantropi in Resident Evil Village

Resident Evil Village accoglie i licantropi

Fin dall’inizio eravamo a conoscenza del fatto che questo nuovo capitolo di Resident Evil sarebbe stato differente dai suoi predecessori e adesso ne abbiamo la conferma. Una delle principali novità in Village riguarda l’introduzione dei licantropi. Non avremo solo Lady Dimitrescu e le sue vampire ma anche i loro acerrimi nemici, le creature notturne che da sempre hanno affascinato il pubblico.

A differenza di quanto si possa pensare, queste non sono le classiche creature mosse dall’istinto e dal desiderio di violenza, ma sono molto astuti. Secondo quanto rivelato, infatti, non solo attaccano ma lo fanno in modo strategico. Queste creature si nascondono nell’ombra, sui tetti e in luoghi poco visibili per colpire il protagonista quando meno se lo aspetta.

Il gameplay di Resident Evil Village sfrutta infatti la verticalità degli ambienti per consentire ai licantropi di correre veloci e attaccare il protagonista all’improvviso. Oltretutto prestate attenzione quando queste creature correranno a quattro zampe perché saranno ancora più agili e sarà difficile fuggire.

Sembra anche che, come in alcuni capitoli passati, lo scontro diretto non sempre sarà la scelta migliore. In alcune situazioni dovremo armarci di pazienza e astuzia per allontanare i nostri avversari e sfruttare l’ambiente per salvarci la pelle. Colpendo infatti alcuni elementi come i sacchi di farina, saremo in grado di stordire i licantropi per qualche secondo.

Il mistero dei Villaggio

Come già sappiamo, Capcom non ha rivelato il nome di questo fantomatico villaggio per questioni legate alla trama. Quello rimarrà quindi un mistero fino all’uscita ufficiale del titolo ma ora abbiamo scoperto che in questo luogo il nostro protagonista, Ethan, avrà la la possibilità di andare a caccia di animali e consegnare i loro resti a Duke, il mercante. Scambiando gli animali, potremo ricevere potenziamenti temporanei.

Duke potrà anche consegnarci armi speciali, dotate di caratteristiche in grado di aiutarci durante determinati combattimenti. Il suo ruolo risulta molto simile, a primo impatto, al mercante presente in Resident Evil 4. Sembra che Capcom sia anche tornata sui suoi passi perché è stato rivelato che all’interno del capitolo ci saranno vari enigmi e puzzle da risolvere, ognuno dei quali sarà strettamente collegato alla storia.

Per quanto riguarda la trama, non sappiamo ancora molto. Gli sviluppatori hanno solo confermato che scopriremo il lato oscuro di Chris Redfield, uno dei veterani della saga che tornerà in questo nuovo capitolo. Oltretutto avremo modo di approfondire la storia di Ethan. Tutti questi dettagli ci fanno intendere che siamo ben lontani dai capitoli che ci hanno accompagnato nella nostra infanzia. Tuttavia siamo curiosi di scoprire cosa ha in serbo per noi Capcom.

Offerta
Resident Evil Village - PlayStation 5
  • Vivi il genere survival horror come mai prima d'ora con Resident Evil village
  • La moderna tecnologia per console, abbinata alla re Engine di Capcom, offre un'esperienza viscerale che combina...
  • Ambientata alcuni anni dopo gli orribili eventi dell'acclamato Resident Evil 7 Biohazard, la storia inizia con Ethan...
Source
Game Informer

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button