fbpx
Giochi MobileVideogiochi

Return to Monkey Island arriva su mobile: ecco quando sarà disponibile su iOS e Android

Preparatevi a salpare anche da smartphone, perchè l’ultima avventura dell’intrepido Guybrush Threepwood sta per arrivare anche per dispositivi mobili. Ebbene si, il publisher Devolver Digital e lo sviluppatore Terrible Toybox rilasceranno Return to Monkey Island per mobile, con data di uscita prevista per il 27 luglio 2023 su iOS e Android.

Il gioco è arrivato su console e PC nel 2022, generando grande hype tra i fan dell’iconico franchise. Il nuovo titolo ha infatti visto il ritorno di Ron Gilbert, autore del della prima trilogia. 

Return to Monkey Island è uscito per Nintendo Switch e PC (via Steam) il 19 settembre 2022. Dopodichè, circa due mesi dopo, è arrivato anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, compreso nel catalogo Xbox Game Pass.

La versione mobile sarà ovviamente disponibile su App Store (per iOS) e Google Play Store (per Android)

Return to Monkey Island mobile: dal 27 luglio su Android e iOS

Al momento non sappiamo come e se il porting su mobile cambierà il gameplay, ma considerando le meccaniche di gioco che abbiamo amato su PC e console, difficilmente ci saranno modifiche sostanziali.

Nella recensione di Return to Monkey Island per TechPrincess, il nostro Marco ha scritto:

Return to Monkey Island è qui per ricordarci che la vera gioia del viaggio e della ricerca non sta nella rivelazione finale, ma nel cammino che intraprendiamo per raggiungerla o, nel caso di Guybrush, nelle prove che supera, nelle pozioni che prepara, nelle mappe che assembla e nelle astuzie che mette in pratica per continuare la sua avventura. La vita non è un luna park, ma vivere storie avvincenti e appaganti come Return to Monkey Island ci rende nuovamente bambini all’interno di un parco di divertimenti: tristi perché le luci delle attrazioni e dei chioschi prima o poi devono spegnersi, ma allo stesso felici di aver vissuto una giornata all’insegna del gioco, del divertimento e del sogno a occhi aperti“.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button